Impostazioni post installazione: quali server e quale nodes.dat? E altro ancora :)

Ragazzi ciao: sono di nuovo qui a chiedere il vostro prezioso aiuto su una nuova configurazione del mio amule (post formattazione del mio macbookpro)

1. Posto che siamo utenti Fastweb, se le cose non sono cambiate, credo che ci possiamo fregare della lista dei servers giusto? Che riusciamo a connetterci o meno ad essi, poco importa no? Ma nel caso fossero importanti, l’indirizzo aggiornato dal quale scaricarli è quello che compare su emule (update.adunanza.net/servers.met) giusto? Non devo far altro se non connettermi ad uno di questi…

2. per quanto riguarda invece kadu, leggevo che su emule adu andava sostituito il file nodes.dat con quello scaricato dal vostro portale, è ancora così? per noi utenti mac, anche qui va bene l’indirizzo che viene inserito in automatico dal programma o ne esiste uno più aggiornato o diverso da sostituire?

3. non potendo usare Ariete sul Mac, dobbiamo modificare le porte manualmente giusto? Previa id pubblico fornitoci da Fastweb o esistono altri metodi più semplici?

Grazie ragazzi!!

1a) Sì se la ricerca su kadu ti dà risultati.
1b) Giusto.
1c) Sì.

2a) No. Su emule adu ormai avviene tutto in automatico all’avvio.
2b) Non devi sostituire nulla se i nodi sono attivi. Controlla i contatti dopo almeno 15 minuti dall’avvio di amule e se ci sono nodi attivi tra quelli contattati devi solo aspettare che salgano da soli.

3a) Sì.
3b) No, devi aprire le porte manualmente sul router come si è sempre fatto.

Scusatemi, io seri problemi, copio e incollo l’indirizzo per aggiornare i server, che da me son vuoti, e mi dice url non valido.Che devo fare?Grazie in anticipo.

strano funziona. prova a mettere l’indirizzo completo: http://update.adunanza.net/servers.met

Fatto, ma non va cmq nella parte sotto mi esce

L’URL http://www.adunanza.net/files/emule/adu_nodes.dat ha risposto: 404 - Errore (6)!

Magari c’è un bug ma vuoi aggiornare i server o i nodi?
per i nodi cmq basta mettere a scaricare un file con molte fonti, non serve scaricare a mano il nodes.
l’indirizzo dei server è quello che ti ho dato, se lo metti torna un url sbagliato?

I server, perchè ho la lista vuota, ma nella parte sotto compare quella scritta e non mi aggiunge nessun server. Ho sempre usato amule, forse va in conflitto con el capitan? con yosemite non avevo nessun problema

Nei giorni scorsi un’altro utente Mac ha avuto i tuoi stessi problemi con la stessa risposta

Chiudi amule.
Prova ad abilitare la visualizzazione dei file nascosti e a cercare la cartella Config di amule. Troverai un file all’interno relativo ai server.met.
Copia/incollalo sul desktop ed elimina l’originale dalla cartella Config.
Riavvia amule e vedi se riesce a scaricare un nuovo file server.met funzionante. Quello che hai adesso nella cartella Config probabilmente si è corrotto in qualche modo.

Scusa il disturbo, ho attivato tramite il terminale la visualizzazione dei file nascosti, ma non trovo la cartella congig di amule, potresti gentilmente dirmi passo passo come trovarla? Grazie mille

Cercala in questo percorso /Users/Vostro_Nome_Account/Library/Application Support/Amule

Trovata, fatto come hai detto, ma non carica cmq, sto leggendo anche il post dellutente che ha avuto i miei problemi ed effettivamente sembrano li stessi, ma a me non funge

Questo è cquello che mi compare scritto sotto:

015-10-08 21:47:35: Impossibile caricare il file server.met ‘/Users/alessandroiaria/Library/Application Support/aMuleAdunanzA/server.met.download’, trovato formato sconosciuto.
2015-10-08 21:47:35: Terminato il download della lista dei server da http://update.adunanza.net/servers.met
2015-10-08 21:47:35: Scaricato 9 bytes
2015-10-08 21:47:35: Error: file ‘/Users/alessandroiaria/Library/Application Support/aMuleAdunanzA/adunanza.conf.download’, line 1: ‘=’ expected.
2015-10-08 21:47:37: L’URL http://www.adunanza.net/files/emule/adu_nodes.dat ha risposto: 404 - Errore (6)!
2015-10-08 21:47:37: nodes.dat download ended
2015-10-08 21:47:37: Impossibile scaricare la lista dei nodi.

Bisognerebbe che @mr_hyde dia un’occhiata a questi errori, visto che non sei il solo che li segnala su amule.
Recentemente abbiamo dovuto spostare update.adunanza.net, forse dipende da questo.

Ok attendo prossime news alloa grazie mille per l’aiuto intanto davvero :slight_smile:

Il file che cerca amule evidentemente è fisso e appartiene al portale che non tornerà in tempi brevi e non è sul nuovo server quindi non possiamo farci nulla.

I problemi dei servers e dei nodi si risolve facilmente scaricando i file met e incollandoli nella cartella adunanza sotto library. Probabilmente il vero problema è che i files principali sono corrotti e mettendoglieli recenti va tutto a posto e smette di scaricare in modo ciclico le liste nodi e servers.
Basta chiudere l’app copiarli nella cartella config sovrascrivendo i precedenti e riavviare.
Non sono invece ancora riuscito a risolvere il problema della adunanza.conf.download’, line 1: ‘=’ expected.
Ogni sessanta secondi scarica un file e poi da errore nel log di aule adunanza.
Avete qualche idea?

nessuno del team ha segnalato corruzione di file, c’è solo un problema di puntamento al dominio www.adunnza.net/files che non esiste piu’ ma è fisso in amule.

Mi scuso allora per l’errata presunzione, però vi chiedo se è possibile fermare il sistema che ogni 60ss fa partire un processo di download del file verso, come si è detto un indirizzo inesistente.
Ho notato che nella cartella c’è un file adunanza.conf. Addirittura c’è anche una versione backup con estenzione .bak (con righe di comando totalmetne diverse).
La cosa è fastidiosa… si può vivere, ma disturba e poi son curioso :wink:

Io anche ho gli stessi tuoi problemi mi da sempre quell’errore e non riesco a trovare nessun server…

buon giorno,
sono incappato nella vostra discussione perché anch’io avevo il problema dello scaricamento dei nodi ogni 60 secondì. Semmai avete già risolto, ma provo a condividere la mia soluzione:
ho risolto modificando a mano il file amule.conf, la riga:

KadNodesUrl=" http://www.adunanza.net/files/emule/adu_nodes.dat"

in

KadNodesUrl="http://www.adunanza.net/files/emule/adu_nodes.dat"

ho tolto cioè lo spazio prima delle prime ". Consiglio di fare una copia di sicurezza di tale file prima di modificarlo.
Saluti a tutti

Enrico

1 Like