Impostazioni ok, ma Kadu dietro Firewall

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: ed2k gialla, Kadu gialla, a volte verde
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI: 100.XXX.
  5. Sistema operativo: Win7
  6. Antivirus: Avira
  7. Firewall: Windows Firewall
  8. Tipo di connessione: Fastweb 100mb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor TG1100 (versione software 10.5.3.U)
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.66 (con wi-fi) 192.168.1.67 (Lan, con cavo)

Breve descrizione del problema: Kadu dietro Firewall, da Kadu non scarica niente, e ovviamente poco dai server esterni.

Premetto che:

• Nel firewall di windows, il programma del mulo e’ consentito.
  • Ho impostato l’ip statico come da guida, sia in wifi che con il cavo, poi cliccato sulla voce ‘Assegna un gioco o un’applicazione a un dispositivo di rete locale’, ed inserito anche i parametri della connessione Lan (cavo) con le porte 4663-4673, con il nome ‘emule nuovo’, per differenziarlo da ‘emule’ (che gia’ c’era, assegnato alla connessione wifi con porte 4662-4672).
    La prova con il cavo l’ho fatta per verificare che non ci fossero problemi di connessione della linea wifi.

Ho provato prima la connessione wifi, poi attaccato il cavo (cambiando naturalmente le porte sul mulo, a
seconda che usassi wifi e poi cavo Lan), ma in entrambe i casi, niente da fare: ed2k freccia gialla, rete kadu con freccia verde, ma sotto la voce ‘Kadu rete’ c’e’ ‘dietro firewall’.
Ho anche provato a togliere, nel router, i parametri relativi al cavo, ed usare solo il wifi, ma stesso risultato
di cui sopra.

Leggendo vari (molti post) pare che in questi casi l’unica soluzione sia chiedere l’Ip pubblico statico,
prima di farlo volevo pero’ consultarmi con voi ‘Guru’: dati i tanti casi, e le tante variabili,
magari mi e’ sfuggito qualche dettaglio importante per risolvere il problema.
Grazie

E infatti…guru o non guru!!
http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

della serie: fatti una domanda e datti una risposta… in effetti le ho provate tutte, ma in quanto non esperto, pensavo di aver saltato qualche passaggio…

pero’ una domanda mi sorge spontanea: capisco la rete nat, e non ci vedono dai server esterni, ma perche’ con un router fastweb non scarica neanche da kadu, che e’ fatta appunto per gli utenti fastweb?
edit: comunque domani partiro’ con la richiesta dell’ip pubblico. thank you

Perchè appunto l’Ip 100.xxx non è tra quelli implementati su adunanza 3.18, rilasciata prima dell’avvento del famigerato Ip 100.xxx .
Se risolvi ricorda di dare un “solved” alla discussione, grazie.

e naturalmente te pareva se poteva andarmi bene… :grin:
ok tentiamo l’avventura dell’ip pubblico.
Grazie ancora

edit: yes, spero di mettere solved al piu’ presto, sono impallato da troppo tempo (colpa mia)

scusate, dimenticavo: prima di richiedere l’ip pubblico, e’ meglio togliere i parametri inseriti per l’ip statico, praticamente rimettere ‘ottieni automaticamente un indirizzo ip’, intendo in computer, nelle proprieta’ della connessione wireless?

E’ indifferente, l’ip pubblico non confligge con le impostazioni del pc.
Ottenuto l’ip pubblico segui la guida per il settaggio del router: Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2

ok, appena mi daranno risposta vi aggiornero’.

Ip pubblico statico richiesto ed ottenuto nel giro di 3 giorni (richiesto sabato, ottenuto martedi), mulo con frecce verdi, sia ed2k che Kadu, che sogno ragazzi: va che e’ una bomba :smiley:
Giusto per, prima di inoltrare la richiesta, in computer ho rimesso ‘ottieni automaticamente un indirizzo ip’, onde evitare eventuali…non so cosa.
Grazie per il supporto ed i consigli.

Siamo contenti che hai risolto…con la tua risposta!! :biggrin1:

mi sono auto-consigliato, ma gli artefici siete voi :wink:

@Numex non ti era già stato detto?
Perchè devi inquinare altri post?

:frowning:

cancellato, no problem.
per così poco . . . :relieved: