Impostare emule col router adb

Salve a tutti, io sono collegato al router del mio vicino perche’ dividiamo le spese, le porte le ho aperte almeno le mie ma se imposto l’ ip statico non è che creo problemi al mio vicino??? grazie

No, nessun problema, l’ip statico che imposti è quello del tuo pc verso il router (ad esempio, al punto 5 l’ip address 192.168.1.100 è l’indirizzo del pc che vogliamo utilizzare per il mulo), quindi non crea problemi a nessun altro apparato collegato al router e neanche all’ip esterno che è e rimane comune a tutti e due.
Ciao.

scusa se rispondo ora ma non riuscivo piu’ ad entrare nel forum mi dava ( bad + un numero ) ora ho cambiato i DSN e sono entrato, Goku l’ ip 192.168.1.100 è già occupato, sai tra i miei vicini che hanno la play il pc 4 telefonini e io che ho 2 pc, come faccio??? mi puoi quando hai tempo scrivere la procedura grazie in anticipo.

OMG ma l’ip che c’è nelle immagini è solo un esempio, ognuno deve usare il suo di ip interno!

Sì Fabio scusami, non ti ho spiegato bene, era un esempio, ci riprovo.

Ogni pc, smatphone, play ecc. ha in ipv4 che lo collega al router e che inizia per 192.168.1.xxx
tu devi prendere il tuo ipv4 e aprire le porte sul router come da guida.
Per trovare il tuo ipv4 apri il prompt dei comandi e digita “ipconfig /all” (senza virgolette).
Quell’ip è quello che devi configurare sul router. Non dimenticare di flaggare SI’ su abilita indirizzo statico (punto 4) altrimenti l’ip del tuo pc ad un successivo riavvio potrebbe cambiare e ti ritroveresti le porte nuovamente chiuse sul nuovo ipv4.
Il MAC address è quello che leggi alla voce "indirizzo fisico"
Spero di essere stato chiaro ora (e di non aver fatto errori :smile: )
ciao.

si lo so dax anche perchè non puoi sapere il mio ip, avevo letto male, avevo capito che dovevo usare quell’ ip x che andava bene x il mulo, non sono afferratissimo sulle impostazioni del routher perchè ho paura di fare danno e rimanere senza connessione :smile:
mi puoi solo spiegare come mettere ip statico se non sbaglio, le porte le ho aperte i dsn modificati mi manca questo passaggio

Come impostare l’ip statico è già spiegato nella guida dell’adb.

grazie goku, e scusami ma sto imparando adesso a smanettare col routher :slight_smile: ci provo, la tua spiegazione è molto chiara spero di fare giusto e non fare danni hahahah grazie ancora

Capisco la tua paura, era la mia stessa paura le prime volte che provavo.

Vedrai che non farai danni se segui la guida di Dax ma se ti fa stare più tranquillo salva lo screenshot di quello che stai per modificare (anche se non modifichi ma aggiungi nuove regole) e nel caso ripristini tutto.