Impossibile avviare Adunanza su windows 10

installazione
win10
emule_adunanza

#1

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [QUi]: 10.XYZ
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Defender (ma la situazione non cambia disattivandolo)
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Fatsgate RTV1907VW
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate [QUI] : 192.168.1.166
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
    Ho controllato il registro eventi di windows e risulta un errore:
    Nome dell’applicazione che ha generato l’errore: eMule_AdnzA.exe, versione: 0.50.0.4, timestamp: 0x50b23d50
    Nome del modulo che ha generato l’errore: eMule_AdnzA.exe, versione: 0.50.0.4, timestamp: 0x50b23d50
    Codice eccezione: 0xc0000005
    Offset errore 0x0030750c
    ID processo che ha generato l’errore: 0x2794
    Ora di avvio dell’applicazione che ha generato l’errore: 0x01d3ada0cacab6c9
    Percorso dell’applicazione che ha generato l’errore: C:\Program Files (x86)\eMule AdunanzA\eMule_AdnzA.exe
    Percorso del modulo che ha generato l’errore: C:\Program Files (x86)\eMule AdunanzA\eMule_AdnzA.exe
    ID segnalazione: 92595792-35f9-4980-bbdb-0e981cfbdef8
    Nome completo pacchetto che ha generato l’errore:
    ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l’errore:
  12. Breve descrizione del problema:
    L’applicazione crasha all’avvio. appare la finestra in cui sembra scarichi dei file (che vanno in a riempire la cartella config della cartella AppData) ma non si avvia. Dal task manager il processo padda prima in background e poi scompare.

Ho provato a disinstallare e reinstallare con compatibilità Win Vista SP2.
Fra un’installazione e l’altra ho pulito i registri con CCCleaner.

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

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Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza


#2

ciao @Laura_dp prova a disattivare lo splash screen:

Vai su Opzioni > Generale e togli la spunta a Mostra Splash screen
Su Opzioni > Opzioni avanzate metti la spunta a Disabilita sponsor
poi click su [Applica] e su [OK], e riavvii Adunanza come Administrator…

PS
Se hai risolto il problema del crash, faccelo sapere con un nuovo post, perché ci sarà comunque da richiedere IP pubblico a Fastweb… ma quello lo vediamo dopo :wink:


#3

Ciao, grazie per la risposta ma non posso configurare l’impostazione che mi hai consigliato perché adunanza non si avvia affatto.

Laura


#4

Interessante :thinking: :smiley: prova a disinstallarlo, poi pulizia del registro con CCleaner, e poi una bella scansione totale con Avast che dovrebbe avere (ma non ne sono sicuro) una qualche funzione di fix di alcune voci di registro e/o di sistema.
Poi ti scarichi Adunanza da QUI e riparti con la giostra (chissà mai a sto un regalo ci arriva) :grimacing:


#5

Purtroppo non ha funzionato, tralaltro la pulizia del registro con CCleaner la avevo eseguita anche prima dell’ultima installazione.


#6

Che scheda video hai? Prova ad aggiornare i driver dal sito del produttore


#7

@Laura_dp stai installando con Esegui come amministratore?


#8

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