Impossibile attivare opzione UltraFibra

fibra

#1

Buongiorno a tutti ragazzi, sono da molti anni cliente fastweb, un paio di anno fa sono stato raggiunto dalla fibra e sono stato prontamente attivato. Circa 15 mesi fa la mia zona è stata raggiunta dalla fibra 100Mb. Ho effettuato la richiesta di attivazione del servizio ma dopo 20gg non avendo più avute notizie ho contattato il call center riferendomi che non era possibile procedere causa problemi tecnici.
Premetto che ho accuratamente verificato dal sito FW e tramite call center ed in caso di nuova attivazione il mio indirizzo godrebbe della linea 100MB.
Ad Agosto ho effettuato richiesta codice migrazione verso altro opertatore (sono raggiunto da Vodafone 100Mb con FTTC e TIM con FTTC 200Mb). Vengo contattato dall’operatore di turno, spiego la necessità di una velocità più elevata e mi risponde che possono attivarmi l’ultrafibra. Dopo qualche giorno mi contattano riferendomo che causa i valori della mia linea non è possibile procedere.
Ad oggi ho un profilo 20/10 ma vorrei capire dagli utenti più esperti se effettivamente la mia linea è cosi scandalosa e capire magari il motivo per cui non vengo attivato.
Modem: TG788vn v2 vers.software 10.A.B.A

Di seguito le informazioni sulla mia linea reperitre dal modem Technicolor:

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 3:33:52
Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 5.366 / 18.110
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 92,64 / 3,09
Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: -3,0 / 12,7
Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 10,9 / 22,0
Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 5,1 / 5,0
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 113 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 25 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 541 / 41
Errori FEC (caricare/scaricare): 41.001 / 4.636.673
Errori CRC (caricare/scaricare): 0 / 0
Errori HEC (caricare/scaricare): 0 / 0

Grazie a tutti per il supporto e l’aiuto!