Il programma si spegne

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Risultato Test Porte: esce videata con Page 404 not found
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: rosso (non riesce a connettersi)
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato : 100
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 11
  6. Antivirus :Eset smart security premium
  7. Firewall :Eset
  8. Tipo di connessione : wifi fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato :Fastweb Fastgate
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC : Gateway predefinito IPv4 192.168.1.254
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Dopo anni di utilizzo soddisfacente (tutto sommato) adesso il programma si spegne dopo pochi minuti di utilizzo. Ho provato a disinstallare il prodotto, l’ho scaricato nuovamente ma ho sempre lo stesso problema. Addirittura a volte non riesce a connettersi, come in questo ultimo caso.
    Grazie per l’attenzione

Ciao, prime due cose:

con questo IP devi richiedere ip pubblico, leggi qui: Come richiedere IP pubblico

no, questo ip è quello che ti serve per accedere al router Fastgate. a te serve l’ip che il router assegna al pc e che è un numero 192.168.1.xxx dove xxx è un numero compreso tra 001 e 253.

Se prima funzionava prova a richiedere ip pubblico, quando l’avrai ottenuto di risentiamo e vediamo passo passo se tutto il resto è a posto.

IP rilasciato dal router 192.168.1.140
Cerco ancora di ottenere un IP pubblico. Mi fanno difficoltà

OK, quello è giusto e devi seguirà questa guida per aprire le porte nel router FASTGate RTV1907VW-D228, DGA4131FWB e DN8245F ma ricontrollalo dopo che ti avranno assegnato l’IP pubblico perché porrebbe cambiare. Purtroppo senza quello avrai sempre un mulo zoppo.