Il programma si chiude frequentemente

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Risultato Test Porte:
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao rispondi alle domande del questionario per favore.

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18

2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: se va bene la prima da sx gialla e la seconda verde

3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI : 100.98.*****

4. Sistema operativo: windows 10

5. Antivirus: Avast senza firewall

6. Firewall: windows firewall con porte aperte per emule

7. Tipo di connessione: fibra (test velocità circa 180 Mbps), pc collegato via cavo al router Fastgate:

8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):

9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.254:

10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): ssd samsung 250 Gb

11. Breve descrizione del problema: da quando sono passato a questo pc, con windows 10 e SSD, mi si chiude spessissimo Emule, ho provato a limitare la banda di upload e download, a togliere i blocchi al pc per le pause e stand-by, ad aprire le porte del firewall, ho controllato le porte del router, ma non cambia nulla, ho richiesto un IP pubblico come da voi suggerito, e per ultimo, mi trovo la rete Kadu dietro firewall quasi sempre, mentre la eD2K, con scritto "connesso, ma con la freccia gialla.
    E per ultimo, comunque, quando la connessione funziona, il download, mediamente sta sui 20 / 21 Mb, lento, ma almeno scarica…
    Grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro.

gabot

L’ip pubblico non te l’hanno ancora assegnato, 100.98.x.x fa parte degli ip nattati. Ma questo non ha a che fare col problema che emule si blocca.

Si chiude anche quando è inattivo? O quando scarica a velocità sopra 1MB/sec?

Chiamo in causa @MarKo che aveva scritto un vademecum contro il crash del mulo se non vado errato (ma non sto trovando): considera che il mulo è nato con connessioni molto più lente, quindi bisogna “aggiustarlo” per evitare che si impalli alle velocità odierne.

Comunque se hai fatto correttamente richiesta di ip pubblico dovrai quando te lo assegnano riaprire le porte sul router.
Il download è lento perché hai ip nattato.

Ciao, intanto ti ringrazio per l’attenzione, non ho capito bene cosa intendi per inattivo, io so che una volta avviato, impiega un tot di tempo a cominciare qualsiasi download, dopo di che all’improvviso me lo trovo chiuso. Ultima cosa, ti chiedo che numero dovrebbe avere l’IP pubblico??
grazie ancora per la cortesia.

Gabot

Eccola! :slight_smile:

PS
Ragazzi scusate i ritardi nel rispondere in questo periodo ma spesso arrivo a casa cotto.

Se non hai niente in download, il mulo si chiude ugualmente? Perché così fosse, io proverei a reinstallare.

Di solito li assegnano di classe 2.2x.x.x, ma capitano alcuni 97.x.x.x. Se invece sono di classe 100 o 10 sei sicuramente dietro nat. Se vuoi capire meglio leggi qui.

Purtroppo ad oggi il mio IP comincia ancora per 100.****
Ho già provato a reinstallarlo, ma non trovo differenze, purtroppo, magari la prossima settimana “rinfresco” la richiesta a Fastweb…
Intanto vi ringrazio molto

Buonasera, vorrei aggiornare la mia posizione riguardo il mio problema: Ora Fastweb mi ha dotato di IP pubblico e la connessione è decisamente migliorata, infatti le 2 freccine intorno al Mondo sulla dx in basso sono costantemente verdi, solo che il problema della chiusura improvvisa rimane, ho provato a limitare ulteriormente il download, come scritto su un forum, ma nulla è cambiato.
Tra l’altro segnalo inoltre che quando il programma si chiude inaspettatamente, le ricerche che ho fatto, non rimangono in memoria, non so se serve, ma ho notato anche questo.
Grazie in anticipo a tutti.

Gabot

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.