Il muro delle lamentele

ciao gente, cosa mi raccontate?

È un po’ che non ci si sente, ma avevo bisogno di qualche annetto per ricaricare le batterie. Non sempre la vita va come pianificato.
In questo periodo di corona vAAirus :old_ahi: specialmente…

Vedo poco movimento sul forum quindi vorrei capire la situazione di Adu da qualche aduner affezionato che non è propriamente nell’ Aduteam.
Il muletto è ancora vivo? Tfocalizzandoci su tsunami l’abbiamo trascurato poverino.

Considerate questa discussione come il muro delle lamentele è sbizzarritevi!
p.s. si vede che siamo in quareantena vero? Per fortuna qui non c’è la pandemia, hanno chiuso tutto subito (non abbracciavano cinesi :old_lol:) e forse la settimana prossima riaprono :onion_waitme:

6 Mi Piace

vaddacucce

1 Mi Piace

Ullallà il Capo! :old_ola:

MA, un dubbio mi assale:
"Il muro delle lamentele" è perché tanto, qualsiasi lamentela viene espressa, il muro la rimbalza??? :old_sisisi:
![image|250x226](upload://z8aGE1KUXzuHvomPgIBJMa42ls2.p

EDIT

LAMENTELA NUMERO UNO SEI IN RITARDO DI UN PAIO D’ANNI CON LA MIA PAGA, QUINDI CACCIA LA GRANA, ADESSO!!! :money_mouth_face: :moneybag:

1 Mi Piace

Benritrovato @Hammon :slight_smile:
Io ci sono e continuo ad utilizzare il muletto, anche se sempre meno performante, in attesa che qualcuno si rimetta a sfornare aggiornamenti a Tsunami :old_occhiolino:.
Ma si sa, quando manca il gatto… :old_hard:

1 Mi Piace

Ciao @FastFede!!
Si, mi dicono che il muletto soffre, anche per questo ho aperto questa discussione informale :stuck_out_tongue:Tenete presente che il mulo è il riflesso della comunità.

2 Mi Piace

ciao @Hammon ben ritrovato e sempre un piacere rileggerti

il mulo e vivo ma in terapia intensiva (niente ventilatore pero)

adunanza da quando anche fastweb ormai da ip pubblici ha perso il suo zoccolo duro e la sua peculiarita

niente piu nat
funziona ancora discretamente bene
per chi come me ha cambiato gestore (vodafone) e piu frequente l’uso del mulo normale
anche se nel mio computer di default si apre ancora adu per primo
e devo dire che alle volte funziona discretamente pure con vodafone (non so perche)

in questo periodo poi tutto rallentato perche c’e poco materiale nuovo
le piattaforme di streaming la fanno da padrone

anche torrent mi sembra fermo anche se piu performante
tsunami pur nella sua incopletezza funziona ma sarebbe da completare

la vita sociale del forum si e un po diradata (come hai detto tu i vecchi aduner invecchiano)
il mulo non è piu centrale nel cercare materiale come un tempo (quindi nuovi aduner…)
per dare una scossa servirebbe un mulo 6.0 o un ibrido puro tra adu e torrent (tsunami)

capo siamo invecchiati e il mondo corre piu veloce…

passiamo alle lamentele

@Goku non pulisce piu il forum come un tempo
@Alex aspetta sempre il 1 di aprile…
nessuno fa piu gli auguri a @FastFede

5 Mi Piace

E la boccia di mirto …

3 Mi Piace

un saluto ed un abbraccio a tutta la vecchia guardia ed ovviamente in primis al (ormai quasi vecchio) boss hammon.io sono wind fibra ormai da un anno dopo 15 anni di fastweb li ho sfanculati soprattutto per i problemi di comunicazione in caso di guasti; (wind ha una bellissima chat tipo irc) dove a seconda del problema scalano verso quello più esperto ma, quello che arriva legge il pregresso,io credo di essere arrivato al massimo livello quando gli ho insegnato a collegare al loro router una stampante usb ed attraverso cups di linux,usarla come stampante wifi da varii pc.come lamentela,mi farebbe piacere rileggere qualcuno di voi in chat dove ultimamente ci facciamo delle belle chiaccherate con hammon da soli.

6 Mi Piace

Questo non e’ un topic…e’ una seduta spiritica!!

6 Mi Piace

Questi schiavisti dell’AduTeam non mi faranno mai più lavorare senza la busta paga, voglio subito il doppio e tutti gli arretrati.

:meme_fuck_yeah_clean:

Questa è la più grave e seria delle mancanze. Ne assumo la colpa e porgo le mie personali scuse a nome di tutta la comunità :pray:

Auguri a @FastFede come era in principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen!
:dancer: :dancer: :dancer:

3 Mi Piace

Per i disservizi non guardate me :old_nono:
ormai gestisco la prima comunità marziana, in veste di Sindaco del pianeta rosso.
https://marsbaseone.boards.net/

Tengo a precisare che non siete i benvenuti! :old_mazza:

2 Mi Piace

3w8ara
è proprio vero: chi non muore si rivede! :old_spadaccini: :old_kill:

2 Mi Piace

C’hanno provato in molti ma … sono angora a piede libero! :old_borsa:

Su Marte ho decretato che la quarantena dura 40 minuti. :old_leggileggi:

Come state vecchi terrestri infetti?

Grazie @oshiox del feedback, era proprio quello che cercavo dalla comunità.
Per quanto riguarda eMule è anche normale visto che abbiamo abbandonato il progetto da anni ormai e non funziona nemmeno per tutte le linee (range di IP Fastweb, gestori).
Come discutevamo già al tempo di AdunanzA Evolution, le nuove generazioni non capivano e adesso sono costretti a girare per ore tra siti di spam e malware in cerca di improbabili link scaduti o di bassa qualità oppure accontentarsi di solo quello che c’è su YouTube. Che ci vuoi fare alla fine tutti i nodi vengono al pettine.

Ammettiamo che arrivi babbo natale o lo troviamo dentro un ovetto pasquale, oppure che scenda Dio e ci regali un mulo 4.0 per affrontare i cattivi (citazione ma di cosa?) e poi?

Secondo te, **AdunanzA troverebbe un gruppo giovani disposti a far rinascere la comunità come facemmo noi 20 anni fa?? **
Un gruppo di volontari capace di organizzarsi e lavorare compatti per uno scopo?
Certo, qualcuno della vecchia guardia potrebbe dare una mano ad “ereditare” il progetto, ma credo che ormai “i buoi siano scappati dalla stalla” (nel senso letterale del termine :stuck_out_tongue: ).
Credo che dovremo rassegnarci ad una società di Video youtube o tik&tok GAG da 30 sec, o fiumi di tweet o post facebook spazzatura che leggiamo solo noi stessi su piattaforme di multinazionali straniere. L’era dei forum di discussione e della gente che si organizzava e costruiva qualcosa, dei collezionisti che aspettavano mesi per un file raro, tenendo il pc acceso la notte. Tutto questo è un lontano ricordo.
Quello che voglio dire è che anche guardando al paese e come è stata gestita l’emergenza non sono fiducioso nella ricostruzione. Leggendo in giro, pochi hanno capito cosa sta realmente succedendo e questa quarantena non aiuta certo la mia provata sanità mentale.

Ora che ci penso, questo post è troppo serio per questa sezione quindi:
@Goku non ti devi preoccupare, ho già “mobilitato” millemila euri per pagare le tue paghe arretrate :old_lol: , devi solo avere fiducia e non lamentarti “perchè non fà bene all’unità” del progetto
@Dario900 ciao anche a te!

4 Mi Piace

Parla per te!, qui non è ancora arrivata la pandemia, forse perchè “non abbracciavano cinesi” o “facevano aperitivi”. :meme_are_you_fucking_kidding_me_clean:

1 Mi Piace

Comunque se volete, qui da me potete accumulare tonnellate di vitamina D, il cielo è sempre sereno.

Potreste lenire i vostri reumi legati alla veneranda età. :old_sisisi:

L’unica nota negativa (per voi) sarà il dover scontare un lungo periodo di lavori socialmente utili per la comunità marziana, che come da costituzione, è incentivata all’ozio prolungato ed autocelabrativo.

1 Mi Piace

@Hammon :stuck_out_tongue_winking_eye:il mio era solo un ricordo dei tempi andati
sono piu che consapevole che ormai il mulo verra portato via con un camion militare verso il paradiso dei muli e che hai ragazzi non interessa piu il filmato della comunione di giopas
20-15-10 anni fa qualche progetto autoprodotto per la collettivita si poteva fare
oggi non penso
e per riprendere qualche vecchia abitudine

auguri @FastFede

2 Mi Piace

Bel tentativo di farci arrosto :meme_are_you_fucking_kidding_me_clean: riprova!

Non è detto, magari il pensionamento invece sfonderà :onion_blink:

1 Mi Piace

Ma no cosa vai a pensare. :old_maddai:

Mi servite in gran forma :old_leggileggi:

Altrimenti mi tocca lavorare a me :old_nono:

e la cosa è quantomeno improbabile. :old_hmm:

2 Mi Piace

Cercobabysitter
@Hammon, @oshiox, @Alex, @FastFede, vi offrite volontari? FinitA la PANDEMIA? Vi paghiamo con lasagne, gnocco, gnocco fritto, tigelle, tortelli ed altre cibarie

2 Mi Piace