Il mulo di nuovo bendato/test porte fallito

Ok, non è colpa tua. Ho appena scoperto che purtroppo Fastweb ha messo un blocco a quella funzione (sono router “personalizzati” dagli operatori e su cui vengono modificate e bloccate alcune funzioni), e quindi non si possono prenotare gli indirizzi IP. Fa niente, l’importante è che l’IP che mi hai scritto prima rimanga sempre quello. Se sei collegato via cavo non dovrebbe cambiare ma, a volte, può succedere. Nel caso dovesse cambiare basta che rifai la procedura per sapere quale indirizzo hai (e la sai fare :wink: ) e poi entri nel router, nella pagina dove assegni le porte TCP / UDP e gli metti in nuovo indirizzo. Tutto qui.

ti posso postare la foto della pagina del router dove si modificano le porte per vedere se le ho postate bene?

Ovviamente, siccome non puoi aprire le stesse porte su due diversi ip, devi cancellare le vecchie regole o aprire una coppia diversa di porte per il nuovo ip e impostare queste nuove porte nel mulo.

Io ti consiglio di cancellare le vecche regole (o, se il tuo router lo permette, modificare l’ip delle regole già create e mettere quello nuovo).

ora provo ma non garantisco niente, non riesco a raccapezzarmi eppure l’altra volta ci siamo riusciti subito

a me la schermata home esce diversa uff :frowning: perciò non mi trovo. comunque ho provato a scaricare qualche programma con più fonti e è arrivato anche a 890 di velocità tipo, ma il mulo resta bendato e con le frecce gialle

@Pingu gentilmente, prendi in mano il router, lo giri e guardi cosa c’è scritto sotto. Serve sapere marca e modello. Prendi nota con carta e penna, poi apri un nuovo post qui sotto e scrivi il tutto.

technicolor delivery technologyes

fastgate TG789vac V2

Ah ecco, adesso ci siamo :smile:
La cosa positiva è che su questo modello puoi impostare IP statico. Trovi una ottima video-guida all’inizio del post, con la affascinante voce di @Goku :laughing: che spiega (dal minuto 1:20) come impostare IP statico :wink:

ho seguito tutti i passaggi ma il test delle porte continua a fallire…bene ma non benissimo :slight_smile:

p.s. come assegnazione indirizzo ip mi da il DHCP ma non riesco a tramutarlo in dinamico

ok. adesso risulta statico l’indirizzo ip (ho sbagliato a scrivere sopra, ho scritto dinamico invece di statico), ma il test delle porte continua a fallire

comunque non capisco…ho messo a scaricare qualche file con tante fonti e me li scarica anche a 600, però continua a risultare il mulo bendato e il test delle porte a fallire…

@Pingu in questo periodo il test delle porte è in fase di manutenzione. Non farci caso. Quello che non va bene è la benda. L’indirizzo IP statico che hai impostato sul router, deve essere lo stesso che visualizzi quando apri il prompt dei comandi e digiti ip config, alla riga indirizzo IPv4 . . . . . . . . . . . . . .. Confermi? Se così fosse, allora lascia acceso Adunanza per almeno un’ora, mettendo un po’ di files in download. Lascialo acceso anche diverse ore (se non è un problema)… e ogni tanto controlla se la benda sparisce…

confermo che è lo stesso ip; confermo che ho messo a scaricare diversi files che sono stati scaricati anche a 700 di velocità; confermo che ho lasciato aperto emule da stamattina alle 10 circa; confermo che la benda è ancora presente sul mulo

aggiungo che alcuni files ripresi da un album da cui ho scaricato files velocemente

Per le ricerche è già da tempo che diciamo di usare la Rete Sever (Globale) in quando la KAdu ha dei problemi nella restituzione di esse. Per la benda non riesco a pensare ad altro, se non a un firewall che interferisce. Ricontrolla le regole e controlla che la Rete a cui è collegato Windows sia impostata come Domestica e non Pubblica. Nel caso, segui questa guida qui sotto per cambiarla.

PS
Per favore cancella il nome degli artisti che hai menzionato nel post precedente. Per modificare i post basta che clicchi sulla icona a forma di matita che trovi alla fine di ogni tuo post.

ho provato a seguire le indicazioni e ho messo la spunta a rendi individuabile il pc, ma continua a risultarmi rete pubblica e c’è ancora la benda sul mulo :frowning:

La Rete Pubblica va bene. Adesso controlla nelle impostazioni del firewall che anche le spunte per Adunanza siano nella colonna della Rete Pubblica. Se fossero invece su quella Privata, basta che togli le spunte e le metti sulla Pubblica. Poi salvi con Applica e OK.

evvaiiiiiiiii! s’è tolta!!! grazie ancora dell’aiuto <3

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.