Il mulo crasha molto spesso

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):2.225
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):win 7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):KAV 17.0.0.611©
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):wi-fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):TG788vn V2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :192.168.1.73
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

Da tempo sto cercando di risolvere il problema con Goku, il quale mi ha suggerito di mettere la discussione pubblica affinchè qualcun altro possa cercare di risolvere il problema. Questa la finale di discussione "Disinstalla, pulisci il registro con CCleaner (anche se per come è fatto il programma del mulo non dovrebbe servire), cancella le regole nel firewall e reinstalla tutto con con le opzioni di default.
Al Wizard iniziale scegli le velocità giuste della tua linea e poi limitale a circa l’80% delle tue velocità reali. Quando riaccendi il mulo il firewall deve richiederti nuovamente l’autorizzazione, che tu accetti ovviamente.

Poi metti in download un paio di files con tante fonti senza mettere in condivisione niente di tuo e senza rimettere in download files vecchi incompleti.

Vediamo, con una installazione pulita se crasherà ancora dubito sia il mulo la causa."

Chiaramente è ancora uguale. Di più, prima di postare ho cercato le altre discussioni ed ho notato che varia gente sta come me… ho provato anche ad adottare altre soluzioni proposte ma crasha sempre, sia che lavori sia che no.
AIUTO

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Hai scaricato un nuovo .exe per l’installazione pulita o hai usato quello che avevi già scaricato precedentemente?
Che valori ti da lo speedtest a mulo chiuso?
Che valori hai impostato su Opzioni > Connessione del mulo?
Hai messo il programma in compatibilità win vista sp2?
Che errori (in viola e/o in rosso) hai su ed2k > Registro eventi?
Stai usando altri software p2p o che comunque richiedono molta banda internet insieme al mulo?

ciao
Ho usato quello scaricato precedentemente e che ha funzionato anche per parecchio tempo.
Lo speed test da solitamente valori da 11 a 13MB
790 in down e 130 in up
Ho messo compatibilità con win 7
in viola ho solo: connessione offuscata stabilita con:PeerBooter
No, nessun altro p2p, è da moltissimo che non uso più torrent.
grazie

E l’upload? Scrivi i dati precisi dello speedtest

130 in up sono tanti per una adsl e pochi per una fibra, quindi boh.

Male, quando fai una reinstallazione devi sempre scaricare un nuovo .exe (dal sito del produttore evitando softonic e altre schifezze simili) perchè l’eseguibile potrebbe essersi rovinato.
Comunque ora basta che scrivi i dati dello speedtest.

(scusa la tardiva risposta ma non ero a casa)
Test velocità appena effettuato: down 15,04 up 0,43

Ovvero max 52 kb/s

Stai dicendo al mulo di uploadare a quasi 3 volte la tua velocità reale massima.
Il tuo mulo crasha perchè saturi subito la banda disponibile in upload.

Hai un upload estremamente basso (anche per una adsl) per cui ti conviene chiedere una riqualifica della linea.

Nel frattempo metti 30 kb/s (non 130) come upload e lascia la spunta sui limiti di velocità.

Tienilo così un paio di giorni e vedi se i crash continuano.

Il download lo potresti invece alzare, ma per il momento lascia tutto com’è.
Se i crash smettono sistemiamo anche quello.

Ok grazie, provo e poi vi informo

Oserei dire che non crasha più; è sempre rimasto acceso (non dalla mezzanotte alle 7) sia pulito sia in download ed è sempre rimasto su (non ho condiviso nulla però). Continuo condividendo ?

1 Like

Condividi in automatico già i file che scarichi nella pagina download.
Quindi i crash dovrebbero essersi risolti adesso che la banda non viene saturata.
Rimetti in condivisione i tuoi file.
Alza il tuo download fino ad un massimo di 1500 kb/s e vedi se la linea regge senza altri problemi (non dovresti riscontrare nulla, in realtà potresti arrivare a 1800 kb/s ma meglio settare un po’ più basso per sicurezza).

Rimane da vedere questo

Chiedi la riqualifica a fastweb, ma non toccare i settaggi del mulo. Se dovessero alzarti l’upload vedi se dopo un paio di settimane ti rimane stabile oppure ritorna ad abbassarsi (esegui ogni tanto uno speedtest a mulo chiuso).
Se rimane stabile scrivici a quanto arrivi che riconfiguriamo l’upload.

Ho fatto tutto quanto concerne la prima parte e sembra continui a funzionare.
Sono perplesso circa la richiesta di riqualifiìcazione della linea; ho precedenti non sempre positivi con l’assistenza Fastweb, cosa mi consigli ?
grazie ancora

Scrivigli su facebook o twitter, allegagli uno screenshot dello speedtest e digli che per una adsl il tuo upload è molto basso (diciamo che per la tua linea dovresti arrivare a quasi 1 mb, adesso sei a metà) e se possono sistemarti la linea.
Quando ti richiamano tanto lo speedtest te lo fanno rifare attivandolo dalla myfastpage.
Mezzo mb sembra poco ma non lo è, specie usando programmi p2p come il mulo che hanno la filosofia " più condividi, più scarichi".

Se ti alzano l’upload tienilo sotto’occhio per un paio di settimane e vedi se rimane costante eccetera…(vedi post sopra).

Ci sono sempre; preciso che il mulo continua a funzionare e che ho scritto subito a Fastweb circa la velocità (su FB perchè preferisco avere domande e risposte scritte): dopo un paio di giorni mi hanno mandato un link su come effettuare il test di velocità, quindi ho risposto ironicamente che fin li riuscivo da solo. La domanda che ho voluto fare prima di ogni richiesta è semplice; il minimo garantito di download e upload previsto dal mio contratto: Attendo ancora speranzoso, poi farò sapere gli sviluppi.

Quello lo trovi sulla myfastpage alla voce Velocità linea, c’è sia la velocità di accesso (down e up) che la velocità minima garantita (down e up).

Non dico che la tua velocità minima garantita sia sotto i valori indicati, di sicuro ci rientri, ho detto solo di provare a chiedere una riqualifica della linea per vedere se riescono ad aumentarti un po’ l’upload.

Non è che tutto dipende da Fastweb, bisogna vedere anche come è messo il tuo impianto e lo stato del doppino a cui sei agganciato, ma se hai problemi lì, di sicuro non ti mandano un tecnico a casa per guadagnare al max una 50ina di kb/s in upload.

Peccato che da quando cerco di entrare nella myfastpage, alla voce “il mio abbonamento” (dove credo ci siano le info che mi servono) appare da tempo la dicitura: Gentile Cliente c’è stato un inconveniente. Riprova in seguito a richiedere le informazioni relative alla tua offerta. Per il resto proverò a chiedere, però a memoria mi sembra di ricordare il download a 10 Mb minimo, non ricordo l’up e prima di fare una richiesta volevo sapere se avevo comunque diritto a qualcosa di meglio. (il down è solitamente sui 12/16 quindi non mi potrei lamentare).

Parlato e riparlato con Fastweb: minomo garantito in down 10Mb (ma vado anche a 16) in up 3 (solitamente vado da 2,5 a 4,5 ma mi hanno detto che il massimo che la mia linea può raggiongere è 5).

C’è una leggerissima incongruenza…

In up 3??? Sono valori che può raggiungere solo una Vdsl (aka fibra) non una Adsl!

Quindi o stai confondendo la misura di velocità di trasmissione oppure hai una fibra con l’upload peggiore della storia o Fastweb ti ha detto una caxxata colossale.

Hai risolto i problemi sulla MyFastPage? Se sì controlla i valori lì sopra, se ancora non va chiedi che ti sistemino almeno quella!

1 Like

Scusa, ho bevuto…ovviamente intendevo vado da 0,25 a 0,45 con up massimo di 0,5.

Ahhhhhh allora sì.
Se non possono riqualificarti la linea non penso tu possa fare altro.
Il mulo è configurato correttamente adesso, se succedono altri crash controlla la velocità di upload con lo speedtest e modifica di conseguenza le impostazioni del mulo.

Ok grazie di tutto per ora.