"Il File dei Client conosciuti è danneggiato", cosa fare?

Ragazzi io abito nella zona di Verona da un po di tempo vedo che nella mia via stanno, almeno per quanto ne capisco facendo qualche lavoro/test.
Sta di fatto che io se eseguo il test, come da vostra preziosissima guida, settandolo come suggerito, questi sono i seguenti che io visualizzo:
Download: 9342.5 kB/s
Upload: 3213.1 kB/s
Ping: 13ms
Allora dico, non riesco più a capire come settare Emule, ho provando stando alla guida ma mi si frezza dopo pochi secondi che imposto i valori.
Come devo settarlo?
Grazie mille,
Federico

ciao @fedy90 i motivi di quei freeze possono essere diversi. Controlla di non avere troppe fonti Massime per File e Limite di Connessione (dei valori di 500 - 500 possono andare bene, almeno per testare. Al limite se si stabilizza puoi anche alzare un po’). Per il traffico puoi provare con download: 8000 - upload 2500. Controlla anche, appena apri il Mulo, se hai dei files (e quanti) in hashing.

Butta un occhio qua:
http://forum.adunanza.net/t/emule-adunanza-cpu-100-e-non-parte/6347

Nel caso prova a rifare il Wizard (con Adunanza aperto, clicchi su Strumenti e poi su Wizard del primo avvio

Limite impostati a 500 e 500 per quanto riguarda il download e upload non mi fa dettare più di 5000, sapete dirmi se è normale?
Ad ogni modo si, nello stato di prima, si avviava, arrivava a scaricare anche 8/9mb in totale al secondo e poi si frezzava, il PC è molto performance, i7, 16gb, SSD…

Comunque non è cambiato nulla sia settando le fonti a 500 e 500 con le connessioni a 5000 e 2500 mi si chiude Adunanza sempre, non so proprio come fare.

Va sulla scheda e2dk e controlla la voce a metà pagina Registro Eventi.
Ci sono scritte in viola o in rosso?

Che wizard hai impostato che si blocca a 5000? Se hai messo fibra 100 il limite max è 12800 in download.
Casomai impostalo su Personalizzato con i valori indicati da @MarKo.

Si ci sono scritte in rosso che dicono " Errore: il File dei Client conosciuti (e dei relativi crediti) è danneggiato e verrà sostituito!"
Avete visto i valori dello speed test?
Non capisco eseguo il wizard e metto fibra 100mb poi vai a dettare 5000 in download e 2500 in upload con le fonti entrambe a 500?

Evidentemente si sono danneggiati altri file di installazione.

Salva la cartella conf del mulo sul desktop.
La trovi in C://Utenti/Tuo-nome/AppData/Local/emule adunanza (attiva la visualizzazione dei file nascosti altrimenti AppData non la trovi).

Disistalla il mulo e pulisci il pc.
Scarica un nuovo exe (vedi voce Download del menù in cima al forum)
Reinstalla il mulo da capo
Avvialo e al wizard iniziale metti Personalizzato 8000-2500

Lascia stare le connessioni massime e il resto.
Va sul firewall di windows e segui questi passi

1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica)
Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

Sul mulo, in opzioni > connessione disabilita la voce upnp

Sul router devi aprire le porte manualmente (visto che non hai indicato la marca del router cerca la guida apposita nella sezione #aduteca:router-e-ap-wifi )

2 Mi Piace

Vi aggiorno dopo un paio di giorni:
Ho eseguito quanto suggerito, re installazione con i vari parametri di configurazione, nessun problema o meglio l’unico è se mettere le spunte sui limiti delle connessioni in download e upload.
Ho deciso di rieseguire la condivisione dei file presenti nella mia libreria.
Due domande:
Ho visto solamente una cosa che rispetto a prima, quando ancora non si bloccava, nonostante ci sia tutto ok sembra limitato il download, cosa può essere?
Nella rete KAdu anche dopo 30 minuti i contatti non sono mai saliti oltre i 310.

Quando hai disistallato il mulo sono rimaste le impostazioni vecchie sul firewall come è possibile che siano rimaste regole vecchie anche sul router.

Questo è il motivo per cui ti dicevo di cancellare le regole vecchie da firewall e router e di ricrearne di nuove (vedi post precedente).

Evidentemente uno dei due (firewall o router) sta rompendo le scatole al mulo.

1 Mi Piace

Sul router le ho cancellate e create nuove.
Mentre sul firewall che non è gestito da W7 ma dal Eset le ho ricreate uguali anche li ma infatti non sa nessun tipo di errore.
Ho tutto perfetto ora comunque, tranne che i contatti non salgono sopra i 300.
Le impostazioni dei limite come le configuro? Attualmente con le impostazioni suggerite si sono impostati automaticamente i limiti sia in download sia in upload.
Come posso procedere per sistemare queste due problematiche?
Diciamo che quella più critica è stata sistemata, grazie sempre al vostro aiuto!

Disabilita Eset e riavvia il mulo. Se i nodi salgono oltre i 300 vuol dire che con eset attivo qualcosa interferisce.

Lascia tutto com’è se non ci sono freeze.

EDIT: titolo del thread corretto con uno più adatto.

1 Mi Piace

Per avvisarvi che stamattina ho avviato il mulo, messo in download 10 file da 5gb ognuno e fino a quando rimango su emule funziona tutto alla perfezione, appena cambio finestra, che sia il desktop piuttosto che un pagina di navigazione non riesco successivamente a riaprire emule ma mi rimane “tipo bloccato/frezzato” nella barra di W7.

Sulla rete di casa ci sei solo tu che usi il mulo? Ci sono altre persone che utilizzano servizi di P2P o di streaming (Netflix o siti internet) o comunque programmi che necessitano di banda internet?

1 Mi Piace

No ho scollegato tutto per sicurezza sia oggi sia quando avevo fatto lo speed test, sembra quasi che emule raggiunta una certa velocità in download non la tenga e vada in blocco, se rimani sulla schermata di emule non riesci più a prendere nulla se cambi schermata poi non riesci più a tornarci.

Non dovevi scollegare tutto, nemmeno durante lo speed test. Devi usare solo la banda restante per configurare il mulo, altrimenti poi non navighi nemmeno con gli altri dispositivi.

Hai altri errori sul Registro eventi?
Sei in ethernet o in wifi?

Prova ad abbassare ancora un po’ download e upload e vedi se si stabilizza.

1 Mi Piace

No nessun errore grave negli eventi.
Sono connesso in LAN.
A quanto abbasso upload e download? Attualmente sono a 8000 e 2500.

Prova a mettere 7500 e 2000.
Devi andare per tentativi e trovare un compromesso adeguato tra upload e download.

1 Mi Piace

Abbassato e impostato come mi hai detto, 7500 e 2000.
Vediamo un po come si comporta.