Il comando "Mostra lo splashscreen" NON funziona

Segnalo che il comando “Mostra lo splash screen” NON funziona, perché anche se disattivato lo splash screen compare lo stesso.

E si tratta di un notevole problema perché, siccome Adunanza ha bisogno di parecchi minuti per avviarsi, ciò significa che lo splash screen rimane fisso al centro del monitor e dunque quasi tutte le altre attività eventuali sono bloccate per parecchi minuti poiché ovviamente questo splash screen immobile al centro del monitor impedisce di interagire con altre applicazioni.

Grazie.

Enrico

Ciao @enricobbbb,

a meno che tu non avvii il mulo ogni tre o quattro mesi, mi sembra strano che il mulo ci metta diversi minuti per avviarsi. Sicuro che sia tutto configurato bene? Fai doppio click sul mappamondino in basso a destra e copiaincolla qui il contenuto della finestra che ti appare.

Per lo splash screen indago un po’…

Edit

che immagine vedi nello splash screen?

@Dax, @murra abbiamo splash-screen attivato?

sì (+ 8 caratteri per poter inviare il post)

1 Like

Ho cronometrato la fase di avvio e sono arrivato a 3 minuti, e insomma è un po’ una scocciatura quando ci si ritrova a interrompere qualunque tipo di attività al monitor per 3 minuti.

Che sia tutto a posto non credo proprio, perché la connessione soprattutto Kadu ha spesso problemi. Vale a dire che spesso la freccia sul globo è gialla o rossa. Ma tante volte è anche verde.

Soprattutto, il problema NON è costante. Qualche volta ci sono frecce gialle o rosse, qualche altra tutte le frecce verdi.

Ho provato a risolvere, ho letto tutte le guide, ho chiesto aiuto sul forum e ho fatto tutto quello che si poteva fare ma il problema si ripropone. Credo che in passato la connessione fosse anche migliore ma non ho sempre il tempo per ricominciare da capo con le verifiche, le istruzioni, il forum e i tentativi, e non è che posso passare tutto il tempo a controllare le frecce di Adunanza. Riesco comunque a scaricare e prima o poi proverò anche a ripetere tutta la procedura di controllo.

Insomma, che sia tutto a posto non credo proprio, ma se non altro mi piacerebbe eliminare lo splash screen. E d’altra parte, insomma, mi parrebbe abbastanza curioso che fosse necessario risolvere altri problemi anche molto più complicati per eliminare lo splash screen.

( Inoltre, anche l’indicatore di priorità dei server e2Dk non funziona, perché la rete e2Dk si connette in automatico ogni volta a server differenti (priorità bassa) da quello che invece sarebbe stato impostato come server prioritario (priorità alta), e anche in questo caso bisogna intervenire manualmente per connettersi al server preferito, quando me lo ricordo )

+++++++++++++++++++

Client
Nick: http://www.adunanza.net
Hash Utente: ADED691D460EF82A67C9D63819BE6F6D
TCP-Porta: 4662
UDP-Porta: 4672

eD2K Rete
Stato: Connesso
Utenti: 192,210
File: 60,172,272
IP:Porta: 2.xxx.xxx.xxx:4662
ID: 3343444994
ID Alto

eD2K Server
Nome: PEERATES.NET
Descrizione: http://edk.peerates.net
IP:Porta: 62.210.28.77:7111
Versione: 17.15
Utenti: 17,795
File: 834
Connessione: Offuscata
ID Basso (Fastweb OK): 13,071
Ping: 47 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 24,999/25,000
Compressione TCP: Si
Tag Brevi: Si
Unicode: Si
Tag di tipo intero: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si
Supporto per File di grosse dimensioni: Si
Offuscamento del Protocollo (UDP): Si
Offuscamento del Protocollo (TCP): Si

KAdu Rete
Stato: Connessione in corso…

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: Disattivato

TIPO RETE: FIBRA OTTICA

1 Like

Questo è lo splash screen

2021-02-28-15-09-57

Grazie.

1 Like

Ok, prima risposta immediata, quello non è lo splash screen ma una nostra pubblicità (bellissima, per altro :rofl: :joy:).
Vai in Opzioni Avanzate, scorri la lista fino in fondo e “Disabilita Sponsor”.

Ho riletto il vecchio thread dove chiedevi aiuto e sembrava avevi risolto. Facciamo qualche prova, iniziamo a vedere se il problema non sono i tuoi nodi troppo datati aggiornando il file nodes:
vai sulla schermata kAdu, clicca su Disconnetti poi incolla il link http://update.adunanza.net/nodes.dat come indicato nell’immagine e clicca su BootStrap.
image.

Fammi sapere come va.
Il test delle porte immagino che lo superi visto che hai ID alto su rete Ed2k ma qualcosa ti frena, qualche anno fa avevo provato Comodo e non lo era affatto (comodo), hai ancora questo antivirus?

Sì, ricordo mi era stato detto che Comodo era forse responsabile di qualche malfunzionamento.

Ma, come tu dici, era stato comunque possibile risolvere e ristabilire una buona connessione anche in presenza di Comodo, e dunque sono rimasto con questo Comodo che ho ancora attivo come firewall.

Può anche darsi che prima o poi decida di passare a qualche altro firewall differente, ma per il momento eviterei perché non ho il tempo necessario per procedure, configurazioni, eccetera.

Peraltro, la connessione non è sempre scadente, la freccia delle rete e2Dk è sempre verde, la freccia della rete KAdu è raramente verde e più spesso gialla o rossa, anzi recentemente rossa (o almeno credo perché ho fatto ben poca attenzione recentemente). Soprattutto, ripeto, dopo tutte le verifiche e le procedure a suo tempo i problemi erano risolti, entrambe le frecce erano sempre verdi ANCHE con il firewall Comodo.

Ho aggiornato i nodi come suggerito e anche riavviato Adunanza ma la rete Kadu non si connette e la freccia è rossa. Non so se sia un problema costante.

La rete e2Dk si connette subito con freccia gialla che dopo parecchio tempo diventa verde.

Comunque, ripeto, sarei contento se fosse anche soltanto possibile eliminare lo splash screen e se la connessione automatica del server e2Dk puntasse finalmente al server con massima priorità.

Grazie.

per lo splash screen ti ho già scritto cosa fare, non hai risolto?
La connessione al server penso subisca una penalizzazione simile a quella di Kadu :thinking:

Non avevo visto il messaggio precedente per eliminare il presunto splash screen.

Funziona!

Grazie.

Enrico

1 Like

Mi era venuto il dubbio anche a me.

1 Like

A me non risulta che il nostro banner rallenti molto l’avvio. Qualcun altro ha questo problema?

Per la precisione, non ho detto il banner rallenta l’avvio.

Ho detto che l’avvio è rallentato e che il banner sempre al centro del monitor durante un processo di avvio rallentato impedisce di interagire con altri programmi e dunque tutto è bloccato per alcuni minuti.

Enrico

Non è una cosa nuova.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.