Ieri Ip pubblico oggi CRASH appena avviato

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde verde
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.239xx.xx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win 7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):panda
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): win
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):fastgate
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.172
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

Salve
Da ieri finalmente ip pubblico arrivato e frecce verdi con tutto funzionante alla grande
Questa sera metto un film a scaricare e va in crash … alt-ctrl-del riavvio e di nuovo in crash di nuovo idem per riavviare e riesco a cancellare il download ma al riavvio il download riappare e si freeza sup pop-Up di tsunami… provo ancora ma resta freezzato ogni volta con il download ancora lì
Ora provo a disistallare eMule e cancellare tutto
Scarico di nuovo e ristallo… certo che è mezz’ora che sto cosi

Scaricato e reinstallato ora messo a scaricare con globale 2 files con circa 50 fonti ma:
-eD2k freccia verde id alto
-KAdu connessione in corso e dopo 12 minuti va dietro firewalle e freccia Gialla (223 contatti stabile)
Scarica veloce con mulo senza benda ma appare solito pop-Up con 3 possibilità

Esco e rientro senza esiti

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Se ti frizza sull’immagine prova a disabilitare la pubblicità.

• vai a questo indirizzo
    C:\Users\TUO NOME UTENTE\AppData\Local\eMule AdunanzA\config

• apri il file Preferences.ini come file di testo

• scorri la lista dei parametri fino a AdsDisable=0 e cambia lo 0 in 1

• salva e chiudi.

Fai partire il mulo e vedi se ti accade ancora. Ovviamente la pubblicità di Tsunami non dovrebbe più apparire.

Quando ho reinstallato con nuovo download e nuovo reset firewall non freezza più però è dietro firewall ed appare il solito po-Up di KAdu firewall attivo o non correttamente configurato, accesso non diretto, incompatibilità con antivirus

Gli prendesse un colpo… ora tutto verde

M’ha fatto perdere un’ora di sonno :rage:*@#**#@

Comunque si è freezato di nuovo sulla pagina di download !! :disappointed::disappointed_relieved:
Vado a dormire e spero nel domani

Tutto verde ma appena metto a scaricare freeza la pagina ma continua a scaricare a 5,5 MB/s
Vallo a capire!!!

Devi limitare la velocità di dowload: il mulo non regge le velocità troppo alte delle linee moderne, quindi bisogna moderarlo un po’. Per questo i nostri dev stanno creando Tsunami :thumbsup:

I Buongiorno e grazie di quello che mi dici
Situazione odierna
Da solo ripartito frecce verdi

Controllato ip fastgate e messo fisso in rete (così non rischio che me lo cambi a mia insaputa con ricomparsa di discordanze con il firewall)

Partito piano con 450kb/s poi passato a 2Mb e freezato di nuovo
Proverò ad abbassare la velocità di download come consigli (dove lo faccio??? :thinking:)
Mi sa che sta proprio qui il busillis… prima andava ora a si è freezato forse proprio per il download troppo veloce
In realtà non è proprio freezato ma solo mooooolto lento nel rispondere (2-3 min) forse un problema del mio pc un po’ vecchiotto che non c’è la fa con tali velocità

Temp e incoming sono su un hd esterno?

Come proposto da Mura ho abbassato sul Wizard del primo avvio la fibra portandola da 100 a 10
Poi sulle opzioni alla sezione connessione ho messo 780 KB/s in download e 400 KB/s in upload
Ora scarica a 400 KB/s e non si blocca più

@Dario900 si in un hd esterno da 1tb… ma ora anche se esterno va una meraviglia

Probabilme è proprio ora di tsunami (anche se io non ho un 64bit per chi lo ha sarà una meraviglia)

Grazie a tutti e buon lavoro

P. S. Forse questa cosa di abbassare i parametri del DL e dell’UL dovrebbe essere messo in una guida

Ora lo faccio rendendo ovviamente la paternità a MURRA :stuck_out_tongue_winking_eye:

Forse il problema è anche nella macchina che si usa,con fibra 100 e ssd+hhd 2tb interno da 7200 rpm mai avuto un freeze del mulo.
Non facciamo che sia una regola.

Sicuramente… io ho un vecchio calesse che in confronto al tuo è dell’eta della pietra

E questo è il problema, il collo di bottiglia è il protocollo usb!! Poi “va una meraviglia” a 780kBs in download con connessione in fibra? manco una adsl!!
Prova a creare una temp e una incoming sul disco interno e poi dai i valori normali, al 99% non freeza!!

Ciao
Grazie del consiglio
Questa sera dopo cena proverò a fare tutto su uno dei dischi interni… proverò a rompere il collo a questa maledetta bottiglia :crazy_face:

Stupendo funziona non freeza e per ora scarica a 11 MB/s

E ti sei autopremiato? un grande!!

Dolce e champagne :crazy_face::crazy_face::shaved_ice::cake::clinking_glasses:

Me lo ricorderò per le prossime volte!!

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.