ID Basso, problema connessione Kadu e eMule che mi si chiude da solo!

Ciao a tutti!
Premetto che uso eMule Adunanza ed ho sempre avuto un ID alto finché non ho dovuto richiedere l’IP pubblico dopo il famoso cambio di modem che Fastweb qualche anno fa ha attuato!
Ora, andava tutto bene fino a pochi giorni fa… ma poi, anche se non abbiamo installato nessun programma, adesso eMule mi si connette con l’ID basso, mi appare l’Adutips dopo poco ed i download vanno lentissimi!!!
Quel che è peggio, però, è che spessissimo eMule non ha né download né upload e dopo poco mi si chiude da solo: mi appare una schermata che dice “eMule Adunanza ha smesso di funzionare”.

Da cosa potrebbe dipendere tutto ciò? Sono pronto a tutto per risolvere, ma non sono molto pratico… cosa dovrei fare come prima cosa? Che informazioni vi servirebbero?

Grazie! :wink:

ciao @Papillon79

Clicca sul link qua sotto e compila il questionario, ripostando qua il tutto. Puoi fare un copia-incolla del testo e mettere i tuoi dati sostiuendoli con quelli di esempio.

http://forum.adunanza.net/t/sezione-emuleadunanza-questionario-di-assistenza/27

Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18

Codice di Errore fornito da Ariete I2-0 (eMule era aperto e diceva addirittura che era chiuso!)

Risultato dell’Adutest delle portenizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: FALLITO
Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO

Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina 2.236.XXX.XXX)

Sistema operativo Win7

Antivirus AVG linkscanner Free edition 2015

Firewall Windows firewall

Tipo di connessione: non lo so’… dovrebbe essere la fibra ottica, quella degli ultimi modem che fastweb ha fatto cambiare a tutti. C’è un modo per capirlo?

Non mi fa copiare il tutto nel link che mi hai postato… dice che il topic è chiuso e che non è più possibile postare!
Nessuno può aiutarmi??? :frowning:

Inizia a leggere qui Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA e sistema la connessione del mulo. Leggendo capirai che linea hai , se adsl o fibra.

Fatto! La connessione è:
velocità di download 2494.1 e di upload 1234.9. Ne deduco sia quindi una fibra ottica 10 Mb. Ho già cambiato tutte le impostazioni sul mulo come da guida!

Cosa dovrei fare ora? :slight_smile:

Dipende, se superi il test porte sei a posto.
Se non lo superi devi controllare le impostazioni del router (non hai scritto che marca e modello hai) e del firewalls di windows.

Niente da fare…

Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: FALLITO

Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO

(il mulo ha la benda sugli occhi… non so se c’entri qualcosa)

Il router è marca Technicolor. come posso cambiare le sue impostazioni?

Segui una di queste guide (visto che non hai scritto il modello non ti posso linkare quella precisa, per cui cerca quella che più assomiglia all’interfaccia del tuo router)

Scusami Dax, è che non capivo dove era indicato il modello: ora l’ho capito!

E’ un tg788vn v2