ID basso, le freccette sempre gialle, nuovo modem

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Risultato Test Porte: non funziona
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle ambedue
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI: il mio IP dovrebbe essere questo 2.236.250.163
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avira optimization suite
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Avira mi apre Windows defender
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): FIBRA MISTO RAME
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): la scgeda tecnica riporta Technicolor - MediaAccess DGA4131FWB,
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.137
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    Hanno cambiato il mio modem un paio di mesi fa . Da allora non riesco ad avere le frecce verdi sul mappamondo. Quando parte la onnessione, emule comincia a scaricare velocemente ma si rallenta drasticamente dopo qualche minuto.
    Non sono esperto quindi ho un po’ paura ad avventurarmi. Ho visto che il modem usa l’UPnP che ho settato anche nelle impostazioni di emule adunanza. Non riesco a capire come impostare direttamente le porte e se davvero potrebbe essere efficace.
    Per favore datemi qualche dritta

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================

Non avendo avuto risposte ho un po cercato fra le votre risposte a richieste precedenti. Ho provato a smanettare sul router per aprire porte… ma non ci sono riuscito. Su configurazione manuale porte ho aperto due porte emuletcp ed emule udp immettendo i dati che risultano sulle impostazioni di emule, ma pur confemando la variazione non solo non cambia niente, ma riaprendo il router, non trovo segnalati le porte che avrei aperto…
Vi allego tre screenshot… NO SEMBRA CHE NON POSSA ALLEGARE NIENTE!!!

Ciao @pikbadaluk !

Devi aprire nel Technicolor le porte che hai impostato nel mulo verso l’ip 192.168.1.137

Questa è la guida di riferimento FASTGate RTV1907VW-D228, DGA4131FWB e DN8245F.

Fammi sapere se hai problemi :wink:

Tutto bene, grazie

problema risolto!!!

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.