Id basso, kadu firewalled e frecce gialle

Versione aMule AdunanzA installata (es. 2010.1, 3.14b3 …): 2012.1
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: entrambe gialle
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 93.48.176
Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura (clicca sulla mela e scegli “Info su questo MAC”. es. PPC Leopard, Intel Snow Leopard …):OS El Capitan 10.11.3
Specificare il tipo di connessione: Wi-fi.
Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione: Technicolor TG589vn
Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello): no
Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: si
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: Emule era inizialmente “settato” e funzionante(frecce verdi), ultimamente è tornato a dare i problemi in oggetto. Ho verificato altri topic ma non ho trovato grandi riscontri rispetto al mio problema, spero possiate aiutarmi. Grazie :slightly_smiling:

Hai ip 100.
richiedi ip pubblico come descrive la nostra guida in Aduteca

Ok, ho inviato la richiesta a fastweb via fb.
Appeno mi si attiva il tutto vi dirò se ho risolto.
Grazie :slightly_smiling:

1 Mi Piace

Ciao! finalmente riesco a scrivervi dopo giorni… fastweb mi ha comunicato che sono già a ID pubblico, possibile mai?

Se non lo sai tu… http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/

93.48.176.xxx questo è quello che esce fuori…

Corrisponde a questo http://www.mio-ip.it/ ?

si, è identico

Allora sì, è pubblico.

Ricontrolla le impostazioni sul technicolor, in particolare se l’ip interno del tuo pc corrisponde all’ip su cui risultano aperte le porte sul technicolor Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2

:sparkles: risolto!
Era tutto settato ma non so come, si era levato il flag su ip pubblico!! Ora so dove controllare qualora si ripetesse il fattaccio. Grazie mille!!:relieved:

Clicca il tasto solved sul post che ti ha segnalato la soluzione al tuo problema.

Strano,era dinamico una volta non statico

Ciao Samm, una cortesia
Non ho più il Technicolor per controllare e mi sfugge questa cosa del flag su ip pubblico. Potresti fare uno screenshot così eventualmente, se non sono del tutto rinco (cosa molto probabile), aggiorniamo le guide?
Grazie!

Salve a tutti; sono nuovo.
Vorrei sapere se, nel iMac in preferenze di sistema network DNS devo inserire anche ip pubblico e non solo l’ip del router (192.ecc ecc).
Grazie

Assolutamente no, non c’entra nulla l’ip pubblico con i dns.
Comunque apri un nuovo thread in Assistenza se ti serve aiuto, senza inquinare quello di altri.