Id basso fastgate

Ciao Alex,
continuo ad avere id basso
Ecco i print screen delle videate.

Grazie
lp

seguono altri file

seguono altri file

con questi ho finito…

Grazie
lp

Non ci siamo @Luigi_Puglielli.
Devi utilizzare l’ipv4 o ip interno non l’ip pubblico,nel tuo caso 2.227.xxx.xxx:

1 Like

Ciao Alex,
scusa ma nelle maschere che ti ho mandato ho gia’ inserito l’ipv4, dove lo trovi sbagliato???

Grazie ancora
lp

@Luigi_Puglielli come ti ha scritto @Alex l’indirizzo IP esterno è meglio non scriverlo mai per intero, perché è l’identificativo del tuo dispositivo per comunicare con l’esterno. Per cui, per ragioni di sicurezza, si cerca di nasconderlo agli altri utenti di Internet. Di norma basta indicare la prima terzina, nascondendo con delle “x” gli altri numeri, per esempio: 2.xxx.xxx.xxx
Sarebbe l’indirizzo che ricavi alla domanda numero 4 del Questionario.

Invece l’indirzzo IP interno lo puoi scrivere per intero perché è l’indirizzo che ogni router associa al dispositivo che si collega ad esso. Per esempio, quando accendi il pc di casa, il tuo router (nel tuo caso è il D-Link GO-SW-5E) assegna al pc un indirizzo interno (quindi non raggiungibile dall’esterno) che è sempre contenuto in un range che va dal: 192.168.1.2 al 192.168.1.253
Per questo motivo l’indirizzo IP interno lo puoi scrivere per intero, per esempio 192.168.1.65
Sarebbe l’indirizzo che ricavi alla domanda numero 10 del Questionario.

Il motivo per cui gli indirizzi 192.168.1.1 e 192.168.1.254 non vengono assegnati al pc, è perché questi 2 indirizzi sono già occupati, in quanto servono per poter entrare nelle impostazioni del router, quindi non possono essere associati ad alcun dispositivo, sia esso un pc, un tablet o uno smartphone.

Quindi, quando entri nelle impostazioni del router per aprire le porte TCP e UDP, nel campo Indirizzo IP devi mettere l’indrizzo IP interno (domanda numero 10 del questionario) e non quello esterno (domanda numero 4 del questionario).

PS
Per modificare un post precedentemente scritto, clicca sulla icona a forma di matita che trovi alla fine di ogni tuo post.

AduForum%20-%20icona%20edit%20post

Se invece vuoi modificare uno screenshot, puoi usare gli strumenti che trovi in Paint di Windows, che ti permettono di aggiungere scritte, coprire porzioni dello screenshot ecc.

Aggiungo anche le F.A.Q. dove, a fine articolo, troverai diversi link utili :wink:

1 Like

Grazie @MarKo,
ho aperto le porte inserendo l’ip4v. Devo fare altre modifiche per avere l’id alto??

lp

Posta una immagine

Ne ho gia’ postate 6.
Le devo inviare nuovamente??

Stai continuando ad usare l’ip pubblico anzichè l’ipv4 o ip interno,
non leggi le guide che ti ho suggerito,
mi ritiro dall’aiuto.

che caratteracciooo :joy:

No non devi ripostarle tutte, basta che posti la nuova immagine della modifica fatta alle porte nel router, così possiamo controllare se è tutto giusto ed eventualmente passare ad altro.
Non avendo sotto gli occhi il tuo pc non è facile e l’unico modo per “vedere” è chiederti le immagini. :wink:

1 Like

Scusate, non volevo essere cafone, ma ho avuto il dubbio che non fossero visibile le immagini che avevo inserito anche perchè sono inesperto della chat.
Comunque ho letto bene la guida e ho inserito correttamente l’ipv4 che ho trovato su https://www.whatismyip.com/.
credevo che le immagini fossero chiare…

1 Like

Da quel sito devi usare Your local ip,la terza voce,non la prima
o seguire la guida che ti avevo postato:

andando nella sezione del mac osx.

:disappointed_relieved:

1 Like

Risolto!!!
Grazie mille e scusa l’insistenza e l’ignoranza.
lp

2 Likes

Per favore qualcuno dell’@AduTeam che oscuri l’ip e cancelli le immagini relative,grazie.

1 Like

Lo può fare @MarKo adesso

1 Like

Bravi @MarKo :+1:

1 Like

Prima la connessione “dadi”, poi mi dai del Voi (plurale maestatis) :smile:
Mi sa che il riposo ti fa male a te! :old_sisisi: :old_bleh:

1 Like

sto diventando orbo… e youp**n assicuro che non c’entra nulla :eyeglasses:

1 Like

Grazie @MarKo

1 Like