Id basso e Kadu non attivo

Versione aMule AdunanzA installata
(es. 2010.1, 3.14b3 …): 2012.1
Colore delle frecce sul MappaMondo
in basso a destra: giallo/ rosso (IP basso)
Prima terzina dell’indirizzo IP
rilevato: 10.17.
Versione di Mac OS utilizzata e su
quale architettura: OSX- El Capitan ver. 10.11.2
Specificare il tipo di
connessione: via cavo tramite Power Link
Specificare marca e modello
dell’apparato Fastweb in dotazione: Technicolor TG 1100
Specificare se hai router / switch
: il Power Link alimenta anche un altro MAC

Specificare se aMule AdunanzA è
presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: si
Eventuali altri dati reputati
utili : ho impostato nella connessione Ipv4: Uso DHCP con indirizzo
manuale (per avere sempre lo stesso IP interno, che ho inserito
TG1100)
Breve descrizione del problema: edK con IP basso, Kadu
spento, stato Kadelmia non attivo.

Lo scarico è lento. Non riesco a fare il test delle porte!

Ciao @lupo-cattivo, benvenuto.

Io non so niente di Mac e non so neppure che cos’è il Power Link :vergogna: ma ricorda che per ogni pc collegato o meglio per ogni ipv4 della tua rete interna devi aprire due porte diverse.

Per il Technicolor ti suggerisco di seguire questa guida, e se devi aprire due nuove porte segui il messaggio #3 della stessa discussione.
Se invece il problema è questo Power Link io no ti so essere d’aiuto purtroppo.

@Goku, i Power Link sono semplici “adattatori” che fanno passare il segnale internet nelle prese di corrente (utili se hai un segnale wifi schifoso).
Non dovrebbero creare nessuna difficoltà alla connessione del mulo visto che non hanno firewall o filtri di sorta.

@Lupo-Cattivo cosa vuol dire “kadu spento”? Compare il messaggio “connessione in corso” o no? Carica uno screenshot così capiamo cosa intendi.

Ed2k con ID basso è normale vito che il tuo ip 10.11.x.x è nattato, quindi non è quello il problema.

Come da avviso in cima al forum, il test porte è offiline.

C’è, alla partenza, un messaggio di connessione alla rete Kadu: poi la schermata si stabilizza ome da immagine allegata.

Prova a cambiare il nodes.dat, leggi qui Impostazioni post installazione: quali server e quale nodes.dat? E altro ancora :)

Ho scaricato i file, ma come faccio a farli leggere da Adunanza?

http://forum.adunanza.net/t/problemi-con-amule-adunanza-su-mac-os-10-6-8/8533/6?u=dax

Questa nota mi era sfuggita, brava @dax!

per il power link avevo anche googlato ma mi erano uscite info stranissime, forse avevo sbagliato a scrivere … graxie della spiegazione!

Mi spiace, ma non ci riesco. Credo di essere riuscito a far vedere i file nascosti nel Finder, ma non trovo il file nodes.dat da sostituire.
Abbiate pazienza. Cosa vuol dire googlare per una ricerca interna? Io ho lo Spotlight, ma non lo trovo. Help!

come ha scritto Dax nella discussione linkata, dopo aver abilitato la visione dei files nascosti devi cercare la cartella AdunanzA.conf.download e metterci dentro il file nodes.dat che hai precedentemente scaricato da QUI ( devi scompattarlo dalla cartella zippata) se il nodes esite già nella cartella sostituisci quello vecchio con quello nuovo, se non esiste lo metti e basta.

Il percorso della cartella dovrebbe essere:
’/Users/NOME UTENTE/Library/Application Support/aMuleAdunanzA/adunanza.conf.download’

Purtroppo non ho trovato alcun file nodes.dat, e neppure la cartella adunanza.conf.download’. Grazie comunque. Scusate la perdita di tempo con un principiante.

OK. Risolto. Tutto a posto. Grazie mille!

ciao ho kadu spento come posso fare

Ciao @principe_saetti_bara,

Apri una nuova discussione direttamente nella sezione #assistenza e compila il questionario che ti appare in automatico. Senza quelle informazioni non possiamo aiutarti.