Id basso con Technicolor tg788vn v2

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3,18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialla bassa, verde alta
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [QUI][1] (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 10.114.235
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): None
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): None
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl wholesale
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor tg788vn v2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
    Breve descrizione del problema:

Salve,
oggi mi hanno sostituito i vecchio modem/router con quello in oggetto, il firmware è il 10.5.3.O, quindi credo piuttosto recente.
Vado a configurare Adunanza ed in nessun modo riesco ad ottenere ID alto.
Considerate che lavoro nell’IT e quindi port forwarding e virtual server li configuro da moltissimi anni per poter utilizzare propriamente il mulo, mai avuto un problema.
Ho provato su due pc distinti,uno dei quali ha sempre avuto ID alto col model precedente (era uno di quelli vecchi in cui il port forwarding lo si doveva fare dalla myfastpage)
Su questo nuovo ho provato sia assegnando sia la configurazione emule già pronta, che creandone una custom su porte diverse (e rispecchiandole nei setting di Adunanza) ma niente, sempre IP basso, chiaramente non sta funzionando correttamente il port forwarding. Ho provato sia con che senza UPnP abilitato.
(googlando poi per questa situazione ho trovato delle guide la cui spiegazione è in linea che quello che avevo già fatto)
Sapete dirmi se ci sono problemi noti con questo tipo di model e/o la sua versione di firmware?
Ogni altro suggerimento è benvenuto, mi manca già il mio fido Adu :sob:

Grazie

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

E non lo avrai mai con ip 10.
http://forum.adunanza.net/t/un-po-di-chiarezza-sugli-ip-nattati-pubblici-e-interni/2956

Grazie della risposta Dax, non avevo mai avuto bisogno di sapere che classe di IP assegnasse FW (visto che mi era sempre andata bene)

Stranamente in questo momento mi è stato assegnato un ip pubblico statico, 2.2xx.xxx.xxx e ovviamente prendo sia ID alto che connessione a Kadu senza problemi.
Che mi abbiano assegnato IP pubblico senza che io l’abbia richiesto?

Beh, tanto meglio :wink:

Grazie ancora e saluti

Probabile, da poco hanno iniziato a darli (senza richiesta) a chi sta passando a fibra. Ma non credo che sia il tuo caso visto sei in wholesale o sbaglio?
Comunque hai un ip pubblico adesso, meglio per te!

Si, sono in Wholesale, a dire il vero oggi mi ero lamentato su Twitter che per ragioni incomprensibili, col cambio di modem la portante in download mi si è riallineata a 13, mentre prima era a 18.

Mi hanno chiamato in pochissimo tempo e mi hanno detto che avremmo provato a riqualificarla, ma ho controllato adesso ed è rimasta da 13 Mbit
Già che c’ero gli ho detto che non riuscivo a gestire correttamente un famoso servizio in ascolto su porte 4662 e 4672 :kissing_smiling_eyes:e se fosse necessario un cambio di indirizzamento.

Forse lo hanno fatto per questo motivo. Comunque nei prossimi giorni cercherò di capire se è una cosa permanente o stanno ‘giocando’ sulla mia linea, ma soprattutto perchè me la hanno ridotta ad un massimo teorico di 13 Mbit

Direi di sì, adesso si spiega il passaggio a ip pubblico.

L’ip pubblico te lo levano ogni volta che fanno lavorazioni sulla tua linea. Ad ogni loro intervento tieni sempre d’occhio l’ip, se te lo cambiano di nuovo con 10. o peggio con 100. richiedi che ti venga riassegnato l’ip pubblico.

Grazie di queste altre dritte Dax.
E’ incredibile di come leggendo alcuni thread si trovino post di gente che invece di essere grata per l’aiuto che gli viene offerto da chi contribuisce per passione, si metta invece a polemizzare come se avesse il diritto di un supporto dedicato…

Take care

2 Likes

A chi lo dici, sfondi una porta aperta.

1 Like