Id basso con Emule Adunanza e wind fibra, nuovo router Home&Life

Salve,
mi potete dire come mettere Ip alto con Emule Adunanza e nuovo Router Home&Life ?
Ho aperto le porte ma l’id è sempre basso …

Ma hai Wind o Fastweb?
Adunanza gira solo con Fastweb.

Ciao !
Grazie per la risposta.
Ho Wind Fibra, quindi devo installare Emule normale ?
Inoltre, Emule Tsunami va bene con Wind Fibra?

SI, adunanza funziona solo con Fastweb

Tsunami, al contrario, sarà per tutti, quando verrà rilasciato.

Installato emule normale, non si connette a nessun server…
Con Emule Adunanza è vero che l’ID è basso, ma almeno si connette ai server e mi fa la ricerca.
Ma siete sicuri che con Wind Fibra ci vuole Emule normale ???!!!???

Sicurissimi, è così da anni.

Si, potrebbe connettersi ai server, ma mai e poi mai alla rete Kadu, essendo solo della rete fastweb, quindi perderesti una marea di fonti, non ne vale la pena

Hai installato Emule da eMule-Project?
Stai usando la lista Peerates?
Hai aperto le porte corrette? ( non ricordo se emule normale usa le stesse porte di adunanza)

come lista dei server puoi usare quella di adunanza, tanto i server sono in comune:

http://update.adunanza.net/servers.met

Ora sto fuori casa, non posso provare.
Comunque ho aperto le porte giuste e ho scaricato Emule 0.50a da Emule Project, vi assicuro che non si connette a nessun server, invece con Emule Adunanza si connette ai server e mi fa fare la ricerca, anche se con Id basso. Se fossero sbagliate le porte, non dovrebbe connettersi neanche con Emule Adunanza…comunque quando torno a casa riprovo.
Se qualcuno che ha il mio stesso router ultimo modello e Wind fibra potesse intervenire alla discussione sarebbe buono, vedreste che ha il mio stesso problema…speriamo che Emule Tsunami esca presto…

Ok, provate le liste che mi avete dato, si collega al server, ma sempre con ID Basso…
Queste sono le impostazioni che ho fatto sul router

Mancherebbe uno screen di come hai configurato emule :slight_smile:

Chiamarlo Emule è errato, Tsunami sarà torrent

Risolto il problema dei server, per quello delle porte sicuramente bisogna configurarle in modo corretto.
Non conosco il tuo router, ma funzionano più o meno tutti uguali: cancella le regole che hai già creato e riparti da zero. Devi aprire le porte (o port forwarding) verso l’ip del tuo pc. Non devi fare il port triggering, altrimenti vanno in conflitto.
Così a naso proverei cancellando il controllo accessi che hai segnato. Mentre nel protocollo devi specificare l’ip di destinazione delle porte aperte, altrimenti non funziona.

Ho sempre ID basso, sto impazzendo :sob:

Ecco gli screen, AIUTO !!!

Ho provato anche nella sezione NAT, niente :sob:

HO RISOLTO !!!
Oltre l’apertura delle porte nella sezione Nat del router, era necessario aprirle nel Nod32 !!!

Grazie !

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.