Id basso! Come ottenere Id alto?

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

1 Versione eMule Adunanza 3.18
3 Colore frecce sul mappamondo una verde e una gialla
4 Prima terzina indirizzo ip : 101…
5 Sistema operativo : windows
6 Antivirus : Avast
7 Firewall : avast
8 Tipo connessione . Fastweb wi-fi
9 Router: Technicolor tg582n
10 Indirizzo IPv4 192.168.1.65 Gateway predefinito 192.168.1.254

A volte compare errore nello script…

Presumo sia 10.1xx.xxx.xxx

Inizia a leggere qui Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni)
e capirai perchè hai una freccia verde e una gialla.

Se le vuoi entrambe verdi devi richiedere ip pubblico Come richiedere IP pubblico

ok fastweb mi ha dato nuovo indirizzo IP pubblico ! Come lo modifico?

???

Non devi modificarlo, perchè dovresti modificarlo?
Disabilita upnp sul mulo (opzioni > connessione).
Resetta il router con l’apposito tasto reset tenedolo premuto una decina di secondi.
Riconfigura di nuovo il router aprendo le porte del mulo Technicolor TG582n (adsl) - TG588v (Ftts) - TG589vn v2-v3 e configura il firewall di avast perchè non blocchi kadu Avast Internet Security

ok sbagliavo io nel digitare… Bisognava inserire Administrator con la A maiuscola iniziale… vado avanti con la procedura.

Mi sono piantato a questo passaggio: 4. Impostare un IP statico. Fastweb mi ha dato IP pubblico 2.235… Questo nuovo indirizzo IP devo inserirlo o modificarlo da qualche parte ?

Ti ho già risposto. L’ip pubblico di fastweb dimenticatelo, non devi modificarlo o inserire da nessuna parte, devi solo averlo.
Devi usare l’ip interno assegnato al tuo pc, come spiegato nella prima guida che ti ho linkato Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni)

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Ip nattato, una freccia gialla e una rossa