Id Alto, no firewall ma frecce rosse

Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: rosse
Sistema operativo : Windows 7
Antivirus: nessuno
Firewall: Windows disabilitato
Tipo di connessione: fastweb 20 mega
Marca e Modello: Technicolor TG789vac Xtream_MOS
L’ indirizzo IP del proprio PC : 192.168.1.90
Eventuali altri dati reputati utili: pc collegato tramite wifi
ID Alto, porte aperte manualmente secondo la procedura trovata sul forum, ip del pc settato come statico, ip fastweb pubblico nonostante questo emule funziona lentissimo: scarica non più di uno o due file per volta a velocità basse e trova pochissime fonti. Non capisco perchè in passato con le stesse impostazioni ho usato emule con risultati soddisfacenti mentre ora niente. Mi hanno cambiato da pochissimo il modem, ma avevo dei problemi anche prima di cambiarlo, ci ho messo un po’ a capire come aprire le porte ma sono ragionevolmente certa di avere eseguito la procedura nel modo giusto.
Qualcuno riesce ad aiutarmi e a capire se ho sbagliato qualcosa?

Grazie in anticipo dell’aiuto.

Il questionario recitava cosi:

  1. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):

non l’IP del tuo PC,
se verifichi su quel link, oltre ad averti cambiato il modem, probabilmente ti hanno cambiato anche l’IP
ora hai un ip nattato della classe 100.x
chiedi un ip pubblico seguendo la guida:
http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

Il mio IP è 2.224.xxx, non è pubblico? Ero convinta che lo fosse.

Sì, è pubblico

  1. Quanti contatti hai su kadu?

  2. Il firewall non va disattivato ma configurato. Segui questi passaggi:

1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica)
Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

Su Kadu ho dai 350 ai 450 contatti, in questo momento 436.
Il firewall è a posto, ho già seguito la procedura indicata e prima avevo la dicitura connesso dietro firewall, mentre ora indica connesso e basta. E’ proprio per questo che non capisco, cosa c’è che non funziona.

l’hai verificato DOPO il cambio del router?
le due frecce di emule sono verdi?

se ad entrambe le domande mi rispondi SI, non hai problemi di configurazione
e quindi ti chiedo di specificare meglio il tipo di anomalia che riscontri

Si, perchè fastweb è stato talmente gentile che, dal momento che avevo già un ip pubblico, quando mi ha inviato il nuovo router mi ha inviato contemporaneamente un sms con il nuovo ip. Quando ho aperto il thread le frecce erano entrambe rosse, adesso sono verdi ma sto scaricando lentissima tipo 3.2 kb/s e ho pochissime fonti, in tantissimi file il download infatto non parte perchè le fonti sono 0. Quando faccio le ricerche come metodo utilizzo Globale (ed2k) e non kadu perchè su kadu non trovo praticamente niente, ma, leggendo in giro, avevo capito che non sia sintomo di un problema.

Il tuo mulo non ha nulla che non va se confermi che il tuo ip è 2.224 dal link che ha postato @CoGe.

Il problema sono le fonti dei file che metti in download. Se non hai fonti non scarichi nulla.
Cerca file molto ricercati che abbiano almeno una 50ina di fonti attive e vedrai che il mulo parte come una scheggia.

ok grazie ci provo, l’ip è quello, ho utilizzato il link fornito