ID ALTO con wifi e ID BASSO con cavo

Io uso AMULE per il mio mac, e volevo aver un ID ALTO.
Fino a ieri avevo ID BASSO sia con WIFI che con CAVO; poi ho contattato FASTWEB per aver un ID PUBBLICO e da quel momento com il WIFI mi ha dato un ID ALTO pero con cavo mi è restato un ID BASSO. Come posso fare per aver anche con il cavo un ID ALTO?
Grazie

ciao @spadaaa3 , per avere ID alto devi assegnare il tuo indirizzo IP interno nelle impostazioni del router, alla sezione Port Forwarding (nella stessa pagina dove imposti anche le porte TCP / UDP). Quando usi il pc via WiFi, ti viene assegnato un altro indirizzo IP interno, e sicuiramente è quello impostato nel router. Ecco perché con WiFi vai bene e con cavo no.
Tenendo conto che la connessione via cavo è sempre meglio, devi vedere tu come sei più comodo. Poniamo che tu sia più comodo ad usare il pc via WiFi, allora ti conviene rimanere come sei ora (indirizzo ip interno corretto) e quando passi via cavo cambi l’indirizzo IP interno nelle impostazioni del router. Se non ti è chiaro chiedi pure :wink:

L indirizzo IP che devo inserire è quello che mi hanno dato quelli della FASTWEB per ID pubblico?
La portaTCP 4662 e la porta UDP 4672?
Con cavo è vero che scarica piu veloce o meglio wifi?
Grazie mille :stuck_out_tongue:

La connessione via cavo è più stabile, quindi di norma anche più veloce.
Per quanto riguarda gli indirizzi ip interni, vengono assegnati dal router ad ogfni dispositivo che si collega ad esso, per cui non possono essere mai uguali. Cambia anche se se sullo stesso pc ma passi da cavo a wifi 8come nel tuo caso). Quindi la cosa migliore da fare è collegare il pc tramite cavo, vedere che indirizzo ip interno ti viene assegnato. Prendi nota e vai nelle impostazioni del router (di solito alla voce Port Forwarding) nella pagina dove apri le porte TCP / UDP per Adunanza. Nella stessa pagina di chiederà di associare un indirizzp ip. Gli metti quello che avevi segnato prima.
L’indirizzo IP pubblico invece è quello che ti ha assegnato Fastweb ed è esterno.

Grazie ora provo :stuck_out_tongue: solo che io non ho adunanza ho amule perche ho un mac.
Va bene comunque? O dovrei scaricare adunanza?

E se si dove posso scaricare adunanza per mac? Graxie

Con ip pubblico puoi provare anche con Amule normale, Se vuoi provare Amule AdunanzA lo trovi qui: Download aMule AdunanzA per GNU/Linux e Mac OSX
Non puoi usarle contemporaneamente ma puoi umpostare nei due muli le stesse porte in modo da doverne aprire una sola coppia nel router senza possibilità di confondersi. (se invece passi da cavo a Wifi la cosa si complica e devi aprire una coppia di porte per ogni ip che viene generato dal cambio di connessione ed impostato di volta in volta nel mulo alla bisogna)

Ma come Adunanza va piu veloce o non cambia nulla?

Vieni sul forum di AdunanzA a chiedere chi va meglio :smiley: (come chiedere all’Oste se il vino è buono) :stuck_out_tongue_winking_eye:

La velocità è sempre condizionata alle fonti che trovi sul singolo file, alla loro velocità di upload, a quanti client stanno uppando contemporaneamente, alla quantità di utenti in coda…

Insomma è impossibile dire in maniera definitiva chi va meglio, troppe variabili.