Icone piccolissime adunanza 3.18 win 11 e Surface pro 8 4K

Allora, vado a compilare il form delle domande di rito

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Sistema operativo Win 11
  3. Utilizzo un Surface pro 8
    Breve descrizione del problema:
    Ho depennato le altre voci perchè non attinenti.
    Vado a spiegare. Precedentemente avevo un PC desktop vecchiotto (10 anni) finchè non ha deciso di “andare agli alberi pizzuti”
    Vabbè, fin qui… avevo pochi mesi prima acquistato un surface pro 8 (macchina stupenda per inciso) e installando tutti i software che precedentemente avevo sull’altro mi sono accorto che emule adunanza 3.18 su questo pc ha delle icone minuscole che mi ci vogliono gli occhiali per capirci qualcosa.
    Immagino che la cosa dipenda dal fatto che lo schermo del surface è 4K mentre il monitor che utilizzavo con il vecchio PC era full Hd e basta.
    Però domando a voi, che avete molta più esperienza, c’è modo di ingrandire ulteriormente le icone (senza ridurre ovviamente la risoluzione del mio schermo)?
    In emule ci sono solo due settaggi per le icone e basta.
    Che faccio???
    Grazie in anticipo per la vostra cortesi e le vostre risposte

Ciao @frolloccone
Io non sono di sicuro uno esperto, non credo esista una opzione all’interno del mulo per settare l’aspetto video. Credo sia un problema che può risolvere solo windows ma non ho alcuna idea di cosa fare.

Forse puoi provare con una di queste impostazioni che trovi cliccando sul file exe del mulo e poi su "Proprietà

Facci sapere, ciao!

Ciao, grazie per la risposta. Ho fatto alcune prove ma nonostante abbia provato diverse compatibilità le icone restano sempre piccole.
Temo che il problema sia la risoluzione dello schermo che è 4K
Però ho fato una prova. Ho installato emule 5.0 la versione NON adunanza, e con quello le icone sono normali.
Non riesco a venirne a capo

Credo anch’io che il problema sia la risoluzione 4k.

Si vede bene con la versione 0.50?
E’ strano perché la nostra è una modifica diretta di quella versione ma sostanzialmente solo per quanto riguarda Kad-KAdu. Sarei meno stupito se fosse sulla 0.60 perché sono molto più recenti e potrebbero aver aggiornato anche la risoluzione.

Purtroppo io sono ancora con un monitor 1080 e non riesco a fare nessuna prova per esserti di aiuto :pensive:

Come si vede dagli screenshot la 0.50A va bene mentre la 3.18 sono piccolissime, non capisco perchè.

Prova a seguire questa guida: eMule Italia - Opzioni in dettaglio - Aspetto

Ciao, avevo anch’io il tuo stesso problema ma ho risolto così:

e così

1 Like