IAD FASTGate DGA4131FWB

A breve mi installeranno il modem indicato sopra (appena arrivato).Sarà da configurare diversamente dal mio attuale Technicolor ? (faccio presente che ho in IP statico/pubblico.
grazie

probabile che al cambio modem ci sia un ritorno all’ ip nattato

A parte che mi è già arrivato e ritengo di dovermelo installare da solo, quindi lunedì chiamo Fastweb e chiedo dell’IP. Una connessione più veloce ma senza IP statico e pubblico non mi servirebbe.
A parte questo, cosa cambia nella configurazione per accedere ad Adunanza?
grazie ancora

AGGIORNAMENTO: infatto l’ho dovuto installare da solo e l’IP è ancora il mio vecchio che inizia x 2.2… quindi ritengo sia statico e pubblico. Ma devo configurare Adunanza, c’è una guida per il mio modem? grazie

Ma è questo? o è simile?

No, il mio modem è quello del titolo: FASTGate DGA4131FWB

Si tratta sempre di fastgate, è quasi sicuro che la guida possa essere tranquillamente compatibile, io ci darei un occhio lo stesso

mi sa che ha ragione @Paolo_Gambirasio sto googlando e mi sembra siano completamente differenti
e non ne parlano benissimo (sembra che non si riesca a cambiare i DNS e se si cambia la subnet si impalli il tutto, forse problemi di gioventù?)

quindi devo rinunciare? E’ solo Kadu che non funziona

Assolutamente no.
Non avendo mai visto quel.router ho difficoltà ad aiutarti.
Mi faccio aiutare da Google e poi ti scrivo.

Ps quando saresti disponibile in chat?
Mandami un msg privato

1 Mi Piace

tornando a bomba: ho finalmente la fibra. Ho un ip pubblico statico (inizia con 9 ma le telecamere funzionano) , ma la domanda è relativa ad Adunanza. Solo kadu è bloccato,perchè mi dice dietro Firewall? O dipende proprio dal Fastgate?

Il test delle porte cosa ti dice? Lo superi su entrambe le porte?
Controlla l’ip pubblico anche nel test delle porte, deve essere identico a quello che hai visto iniziare per 9

…lo faccio appena mi ricordo come si fa il test delle porte…

Opzioni / Connessione :arrow_right: [Verifica Porte]

1 Mi Piace

Esito del test TCP: FALLITO
Esito del test UDP: FALLITO

Apri il prompt dei comandi e digita ipconfig, segnati l’IPv4 del tuo pc.
poi entra nel Fastgate e segui questa guida FASTGate rtv1907 vw-d228 e DGA4131FWB
Se nella pagina AVANZATE -> CONFIGURAZIONE MANUALE PORTE ci sono già altre regole precedenti prima cancella tutte le regole, salva modifiche, poi ricrea le nuove regole legandole all’IPv4 che hai segnato da IP Config.
Salva nuovamente le modifiche, poi accendi il mulo e rifai il test delle porte.

Se non riesci a fare qualcosa posta le immagini di tutto, del Fastgate, della pagina Opzioni>Connessione del mulo, del test delle porte… immagini immagini immagini, come non ci fosse un domani.

1 Mi Piace

grazie, ce l’ho fatta…adesso funziona tutto.

2 Mi Piace

Buongiorno a tutti, sono un nuovo cliente Fastweb che sta provando a configurare Adunanza…premetto che ho già richiesto ed ottenuto ip statico. Il mio router è il Technicolor DGA4131FWB, una volta entrato nel menù il mio problema è configurare le porte manualmente, in quanto eseguo il procedimento sopra elencato ma quando vado a salvare le impostazioni mi viene cambiato in automatico l’indirizzo ipv4 da me immesso con uno diverso. Da cosa può dipendere? Grazie

Devi utilizzare ipv4 che stai utilizzando,non uno a caso.
Apri una discussione in #assistenza rispondendo alle domande del questionario che ti proponiamo.