Ho traslocato l'utenza... non mi riattivano l'IP pubblico

Buonasera a tutti, vi racconto la mia storia sperando di avere qualche parere e magari dei suggerimenti.

A luglio dello scorso anno attivai il mio abbonamento con Fastweb e fino a giugno avevo ULTRA FIBRA + IP PUBBLICO (ovviamente emule funzionava bene).

Ho cambiato casa, non chiudendo il contratto ma TRASLOCANDO l’utenza.

L’attivazione nella nuova casa è stata molto veloce, sempre con Ultra Fibra attiva.

Tuttavia da luglio che provo a richiedere l’attivazione dell’ IP pubblico e per un motivo o per un un altro non me lo hanno ancora attivato. addirittura mi dissero che ci volevano 2 mesi prima che l’operazione di trasloco fosse completa sul loro terminale…

Ho mandato un reclamo via fax venerdì scorso ma ancora nessuna risposta.

E’ possibile che ci siano dei casi in cui l’ip pubblico statico non possa essere assegnato? per problemi sulla linea?!

Sto pensando seriamente di chiudere il contratto e riattivarlo.

Se avete qualche suggerimento o se a qualcuno è capitato qualcosa di simile lo leggo volentieri

grazie ragazzi

Non te lo assegnano quando non è tecnicamente fattibile (router vecchio non aggiornabile da remoto). Ma la richiesta l’hai fatta tramite call center o sui social?

ho fatto varie volte la richiesta telefonicamente. ho mandato un fax venerdì scorso all’ufficio reclami ma doveva a questo punto essermi arrivato un sms (ho letto sul sito) con scritto che la mia richiesta era in lavorazione… manco quello!!

a questo punto lunedì mando una raccomandata con ricevuta di ritorno sempre all’ufficio reclami …

Il mio modem è quello fibra ready che mi hanno mandato un anno fa (e al vecchio indirizzo attivarono loro l’IP PUBBLICO, io non ho fatto nulla)

Abbiamo sempre detto di non passare mai per il call center di fastweb. Adesso sai perchè!
…lascia perdere la raccomandata e scrivi su fb o twitter richiedendo l’ip pubblico come da guida che trovi nella sezione Aduteca di questo forum.

Ciao Dax, il primo tentativo in assoluto l’ho fatto tramite facebook come era indicato qua sul forum… non mi hanno mai preso in considerazione.

Dici di riprovare su FB? perché su Twitter ho un account ma non lo uso mai…

L’unica differenza tra fb e twitter è che su fb per compilare il form ci impieghi 3 minuti, su twitter 30 secondi, perchè basta mandare un messaggio diretto. Hi fini dell’assegnazione dell’ip non cambia nulla. Usa l’uno o l’altro.

ok domani riprovo, hai mica la possibilità di linkarmi la guida su cosa scrivere su twitter?

Bastava cercare in aduteca… Come richiedere IP pubblico

ho fatto così… speriamo mi prendano in considerazione…

Ma boh, pensavo la guida fosse chiara…innanzitutto se scrivi in “chiaro” non fanno una beneamata mazza, al massimo ti rispondono di scrivergli un messaggio diretto con i tuoi dati, come precisato nella guida oltretutto… così certo non risolvi nulla, comunque fate vobis…la guida ti è stata linkata se poi non la segui…