Ho provato di tutto, ma il massimo che ottengo è la riuscita del test tcp

Premetto che il mio ip nella pagina del testa porte e/o dell’ipconfig del cmd non inizia per 100/93/2

Ho provato con ariete ma niente.
Ho provato a aprire le porte sul router ma niente
Ho provato a disattivare il firewall di windows seven e il sistema di sicurezza dell’antivirus (avira free), poi ho provato di nuovo coll’ariete e mi ha cambiato le porte dalle impostazioni di emule adunanza 3.18. Fatto il test e:

Inizio test della porta TCP 41792…
Esito del test TCP: SUPERATO

Inizio test della porta UDP 41793…
Esito del test UDP: FALLITO

Il router è un technicolor tg788vn v2

Che sbaglio?

EDIT: inizia per 10… è nattato. Ora ho chiamato fastweb e mi hanno detto che mi daranno il nuovo ip sul cell e lo dovrò mettere nel router; mi hanno detto che c’è bisogno di un tecnico per farlo perché neanche loro sanno come si fa.

Ma anche no.
Sul cellulare ti mandano un sms che ti avvisa del cambio di ip. Ma tu non lo devi inserire nel router, è una procedura automatica che fa direttamente fastweb. Quando ti verrà cambiato ip lo vedrai dal test porte del mulo e il tuo nuovo ip comincerà con 93.5 o con 2.2 …Al massimo, in alcuni casi, è necessario un reset del router dopo il cambio ip e solo se l’ip del router dovesse cominciare ancora con 10 quando sul test porte invece l’ip inizia per 93.5 o per 2.2…

Mi hanno cambiato l’ip. Ora inizia per 2 e se ne sono usciti che il mio router può avere solo ip che iniziano per 2 o 10. Bestemmie tetraedriche.

E che te ne frega? Se inizia con 2.2 sei a posto cosi visto che è pubblico…

Buoncompagno, grazie della dritta, inizia proprio per 2.2 (non sto trollando, son sincero), ma il test fallisce come prima. Non so che fare.

C’è un errore singolare che mi dà ariete: errore arietecore - impossibile uccidere emule adunanza. sembra già morto.

Wtf?

Non è un errore, non preoccuparti, comunque ariete non riesce ad aprirti le porte, per cui lo devi fare a mano sul ruoter in uso. Quale hai? Se ti han cambiato ip è possibile che delle porte siano già aperte anche se non sono quelle che sta usando il mulo. Poi che antivirus e che firewall stai usando?

technicolor tg788vn v2; avast e zone alarm free. Su zone alarm ho spuntato tutti i permessi per il mulo.

Come faccio a sapere che porte sono aperte?

Ho provato a cambiare le porte ma l’udp fallisce.

Controlla se le porte sono aperte come da guida (le porte sul router devono essere le stesse che ci sono su Opzioni > connessione del mulo) Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2

Su avast metti il percorso dell’exe del mulo nelle esclusioni delle scansioni e se ancora non passi il test porte su entrambe le porte prova a disistallare (non solo disabilitare) zone alarm e lascia che sia windows a controllare il firewall dandogli il consenso quando te lo richiede sulla rete che è connessa (domestica o pubblica).

Ho provato tutto. Niente.

Prova a resettare il router con l’apposito tasto (tienilo premuto per almeno 7 secondi con la punta di una matita e aspetta che si riavvii e si ricolleghi alla rete). Poi riapri le porte del mulo.

Fatto. Ora ho assegnato porte nuove sul router e su emule, le ho aggiunte anche, clicco su panoramica e ci sono ma appena mi sposto su un altra opzione del router le cancella dalla panoramica come se non le avessi salvate (ho premuto applica).

Risolto. Comunque ora fallisce entrambi i test.

Se le porte sul router sono aperte correttamente il problema probabilmente è nel firewall…cosa stai usando adesso? Giusto per scrupolo fai uno screenshot delle impostazioni che hai immesso nel router per controllare che sia tutto ok.

Non posso farti lo screenshot di niente, perché non salva l’apertura delle porte.

Se non salva l’apertura delle porte è un problema del router stesso, quindi senti fastweb tramite facebook o twitter e fatti aggiornare il firmware del router per vedere se risolvi, altrimenti te lo devi fare sostituire.