Ho bisogno di una mano!

Buongiorno a tutti,
ho un contratto fastweb da quasi 10 anni e ho sempre usato Adunanza. Poi ho cambiato casa, fatto nuovo contratto con fastweb e oggi adunanza non funziona più. Ho le due freccette gialle, ma il test porte tutto positivo. Ora Adunanza si apre, si connette ma in kadu non trova nulla, su server globale trova le fonti ma scarica lentissimo. Cosa potrei fare??
Possibile sia cambiata la tecnologia fastweb? Io non ci capisco un gran che ma prima di attivarmi la linea mi hanno detto che non avrebbero saputo se fossi in Voip o in analogico. Può influire?

grazie mille!!!

Ciao
allora compila il questionario cosi’ ci dai piu informazioni, anche se qualcosa posso anticiparla

al 90%, visto che sei nuovo in fastweb (nella nuova casa) ti hanno mollato un IP 100 nattato, richiedi a fastweb subito un ip pubblico seguendo questa guida, per saperne di piu leggi qua

Grazie mille per la risposta velocissima. Adesso sono fuori per lavoro, ma settimana prossima compilerò il questionario.
A presto!

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.16
Codice di Errore fornito da Ariete246 (es. U1-129)
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): RISULTATO SUPERATO
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX): 100 67 139 160
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): NESSUNO
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): NESSUNO
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): ADSL FASTWEB
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): ADB DV2200
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 934620512
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: ADUNANZA SCARICA LENTISSIMO E IL MULO RIMANE SEMPRE CON LA BENDA SUGLI OCCHI. LE FRECCETTE DOVE INDICA LA CONNESSIONE SONO ENTRAMBE GIALLE
Grazie della collaborazione.

hai un ip 100, devi richiedere l’ip pubblico a fastweb
segui la guida che ti linko: Come richiedere IP pubblico