Header grafici - Idee e realizzazioni

Continua la discussione da Cose da fare per AdunanzA: Cercasi volontari:

Apro una discussione collegata con questa principale, per comunicare che ho preparato 3 tipi di header grafici.

I 3 numeri servono come riferimento per quello che poi renderà molto bene il logo. Chiaramente è solo adattato per il caricamento. E la scritta “forum” è ben visibile. Mi scuserete per il mio nome, si comprenderà che idee sono originali… :wink:

Tra i 3, ne andrà scelto uno. Quale, voi?

3 Likes

Agevolo le opinioni con un sondaggino

• Mi piace l’immagine 1
  • Mi piace l’immagine 2
  • Mi piace l’immagine 3
  • Non so
  • Mi piacciono tutte
  • Non mi piace nessuna

0 votanti

Ovviamente se qualcuno vuole aggiungere idee o commenti può scriverlo in un post tradizionale qui sotto.

Le fiamme mi sanno molto di anni '90, non proprio il massimo :smile1:

anche troppo videogiochi inizio anni 90 :smiley:
non me ne piace manco una

Considerando che ci si sta muovendo verso Adunanza Tsunami penso che forse sarebbe meglio passare dalle fiamme all’acqua :stuck_out_tongue:

Per il logo avevo pensato ad un’onda simile ad una mano su cui “surfi” e venga “stretta” la A di adunanza.

Per capirci una cosa del genere (considerate che e’ solo un concept fatto in 5 minuti, c’e’ da sistemare praticamente tutto, dalle linee ai colori al modo di far risaltare la scritta “forum”). Cosa ne pensate?

3 Likes

La numero 2 con uno sfondo scuro sarebbe perfetta :smile:

L’idea del sondaggio, mea culpa che non ci ho pensato subito, è giusta per avere riscontri sulle scuole di pensiero per l’ header grafico.

Avere molte opinioni in modo da rendere facile l’argomentazione e decidere sul da farsi. A @cycomarco: dico che non ho difficoltà di realizzarne 1 secondo la sua visione…ma per “sfondo scuro sarebbe perfetta” cosa intendi ? Senza le fiamme blu, di un altro colore oppure senza ?

Penso che intendesse lo sfondo che hai usato per la prima immagine applicato sulla seconda, anzichè lasciarlo bianco.

P.s. mi piace anche l’idea di @dark13 (usare onde al posto di fiamme) ma non mi piace la stilizzazione usata, tipo fumetto. Provare ad usare qualcosa di più realistico?

Però se entrambi creaste degli header col tema delle onde potremmo valutarli e in caso votarli.

A me piace l’idea di Dark potremmo sviluppare in quella direzione.

Cari, ho scritto mp. a Dark… Attendo sua risposta. Sono d’accordissimo sul fatto di cooperare.
Bello, così si fa squadra.

Ci teniamo aggiornati.

3 Likes

Anche a me piace l’idea dell’onda dello Tsunami (nella sezione WIP riservata all’aduteam per Tsunami avevo proposto un’onda di bit che usciva dalla A) ma mi piacciono i loghi un po’ agressivi/cattivi, come dice Dax quella di Dark sembra una nuvoletta :smile:

La predominanza di colori arancione, rosso e, se piace, lo sfondo scuro imho aiutano.

L’onda anomala va blu,azzurra e bianca,Adu arancione,non abbiamo alternative!!!
Da lavorare su quella di @dark13 per me

Quella di @dark13 è molto statica…cioè, da la sensazione di qualcosa di fermo, immobile.
La mia idea di Adu (forum e Tsunami) è di qualcosa di turbolento e che dia la sensazione di velocità o movimento inarrestabile.

Ok, sto facendo un po’ di “prove”. Ricordate che parto dall’icona, e che cio’ che e’ carino perche’ sfumato “tono su tono” ad alte risoluzioni perde di definizione e ha problemi di contrasto a basse risoluzioni.

In quest’immagine risoluzioni 256, 128, 64, 32, 16.

P.s. cavolo, blu e arancione ricorda un po’ troppo l’icona di mozilla, in particolare a basse risoluzioni…

1 Like

Mentre leggevo il thread Carlo ha sbirciato il mio pc e mi ha stato chiesto:

“Cos’è? il marchio Algida anni '70?”

:hmm:

:stuck_out_tongue:

Usando l’arancione solo per la A non ricorda altre cose che non c’entrano nulla MA perde un pochino di “aggressivita’”.
Penso che si possa usare per fare un po’ di “brainstorming con i colori” :smile: p

Tenete sempre conto che le linee son da sistemare (e devo importarlo/ricrearlo in illustrator per averlo in vettoriale puro)