Hammon e il Basket :P

Ebbene si che Hammon fosse una donna non c’erano dubbi, ma a quanto pare ora si dedicherà al basket, boutade estiva oppure no, che ne sarà dell’equino più famoso dell’informatica, con l’abbandono del suo mentore…

I San Antonio Spurs fanno ancora storia. Strappando nuovamente gli applausi di tutto il mondo. A partire dalla prossima stagione, nello staff tecnico dei campioni Nba lavorerà una donna. È Becky Hammon, ex star della Wnba che con la squadra femminile di San Antonio (le Stars) ha giocato per otto stagioni. “Avendola vista all’opera la scorsa stagione - ha detto Gregg Popovich - credo che la sua intelligenza cestistica, la sua etica professionale e le abilità interpersonali ci daranno una grossa mano”.

PRECEDENTE — Nel 2001-2002 anche Lisa Boyer lavorò nello staff dei Cleveland Cavaliers: era assistant coach della squadra femminile di Cleveland, partecipava come volontaria agli allenamenti, ma non viaggiava con la squadra. Insomma, un ruolo meno “ufficiale” e importante rispetto alla Hammon, che sarà invece ufficialmente nelo staff.
IL PERSONAGGIO — Becky Hammon ha annunciato il suo ritiro lo scorso 23 luglio: nel 2011 è stata inserita nella Top 15 delle giocatrici Wnba di tutti i tempi, per sei volte è stata convocata all’All Star Game, con 5809 punti si pone al settimo posto della graduatoria all time delle migliori realizzatrici. Ma questo è il passato: ora la Hammon, che ha vinto anche un bronzo olimpico con la Russia avendo doppio passaporto, dovrà aiutare San Antonio a migliorare ulteriormente il proprio gioco. E magari, con Ettore Messina, altro assistant coach degli Spurs, e con Marco Belinelli, scambierà due parole in italiano: nel 2001-2002 disputò una stagione a Rovereto.

Fonte

4 Likes

beh le ■■■■■ di hammon e da anni che sono leggenda sul forum :smile: