Grossi problemi con router e firewall

Salve a tutti, uso emule da almeno 8 anni e mai come ora sto avendo grossi problemi. Da qualche giorno mi da la freccia gialla, non mi scarica quasi nulla, non mi fa fare il test delle porte, ariete mi da errore in quanto dice che non sono fastweb (ho la fibra 100mb) e dalla pagina del router non mi fa inserire la condivisione delle applicazioni. Che posso fare? Grazie a chi risponderà

compilare il questionario!

Chiedo scusa sono nuovo, vado subito a leggere le linee guida

Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
Colore delle frecce del MappaMondo un basso a destra: una gialla una verde
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 93.40
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win7
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): antivir
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): firewall windows
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra 100mb
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):Technicolor TG788vn
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):192.168.1.254
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): niente di particolare
Breve descrizione del problema: Oltre al problema delle frecce gialle e verdi il mulo va molto lento, non mi effettua il test delle porte e dalla pagina del router non riesco a configurare emule come condivisione

Clicca qui https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ e scrivi la prima terzina dell’ip che vedi lì. L’ip 93.40 non è l’ip della tua rete, ma uno pubblico dinamico e condiviso con cui fastweb ti permette di navigare su internet.

10.2 almeno lì mi da questo

Che infatti è nattato. Questo è il tuo reale ip.

Con ip nattato le frecce devono essere gialla (in basso a sx, per i server) e verde (in alto a dx, per kadu).

Il test porte è offline, come è riportato nell’Avviso agli Utenti che compare in cima al forum.[quote=“pierojump, post:4, topic:7435”]
dalla pagina del router non riesco a configurare emule come condivisione
[/quote]
Non riesci cosa vuol dire? Ti dà errore?

Intanto leggi qui Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni)

Più che errore io lo imposto, metto salva e non lo salva completamente

Sii più specifico se no non ne veniamo a capo…intendi che cliccando su Salva le impostazioni non vengono affatto salvate e riaccedendo alla pagina di port forward non trovi più le regole impostate? Oppure intendi altro?

-_- l’ho rifatto ora e me lo ha convalidato, mi prende in giro, dove c’è scritto registro e cone devo spuntare le caselle? Mi sento un’idiota

No, lascia tutto come è preimpostato.

Se vedi che ti scompaiono ancora le regole fai un reset del router. Ogni tanto i technicolor danno i numeri e non sono esenti da bug fastidiosi.
Il reset fallo solo se necessario. Se ne fai molti consecutivamente ti verranno automaticamente abbassati i valori di connessione.

Vi posto quali server ho in lista? Anche perchè non capisco, ho una ricerca inferiore in quanto a file trovati ed a me non li scarica proprio mentre ad un’amica con cui ho confrontato i risultati non solo ne trova di pù ma li scarica anche in fretta

Non serve, ce ne devono essere 6 o 7 al massimo se usi la lista server che è preimpostata su adu.

Se parli di velocità di download quella dipende dalle fonti che agganci principalmente e dalla tua linea secondariamente.
La tua amica avrà ip pubblico, quindi
1- non viene bannata dai server come invece può capitare a chi ha ip nattato (te)
2- sui server ha id alto

Se vuoi bypassare il problema devi richiedere ip pubblico. Sul link che ti ho postato prima c’è un altro link che ti porta alla guida per richiedere ip pubblico.

Grazie mille, visto che gioco molto anche online, pensi ne valga la pena di richiedere ip pubblico?

Certamente sì.

Grazie mille, seguo subito la tua guida per richiederlo tramite facebook