Grossi problemi con router e firewall

Salve a tutti, uso emule da almeno 8 anni e mai come ora sto avendo grossi problemi. Da qualche giorno mi da la freccia gialla, non mi scarica quasi nulla, non mi fa fare il test delle porte, ariete mi da errore in quanto dice che non sono fastweb (ho la fibra 100mb) e dalla pagina del router non mi fa inserire la condivisione delle applicazioni. Che posso fare? Grazie a chi risponderà

compilare il questionario!

Chiedo scusa sono nuovo, vado subito a leggere le linee guida

Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
Colore delle frecce del MappaMondo un basso a destra: una gialla una verde
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 93.40
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win7
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): antivir
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): firewall windows
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra 100mb
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):Technicolor TG788vn
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):192.168.1.254
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): niente di particolare
Breve descrizione del problema: Oltre al problema delle frecce gialle e verdi il mulo va molto lento, non mi effettua il test delle porte e dalla pagina del router non riesco a configurare emule come condivisione

Clicca qui https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ e scrivi la prima terzina dell’ip che vedi lì. L’ip 93.40 non è l’ip della tua rete, ma uno pubblico dinamico e condiviso con cui fastweb ti permette di navigare su internet.

10.2 almeno lì mi da questo

Che infatti è nattato. Questo è il tuo reale ip.

Con ip nattato le frecce devono essere gialla (in basso a sx, per i server) e verde (in alto a dx, per kadu).