Grande aiuto per cominciare

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra giallo/giallo
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato non riesco ad aprire la pagina myfastpage l’indirizzo ip
  4. Sistema operativo Win10
  5. Antivirus AVGfree
  6. Firewall firewall windows
  7. Tipo di connessione fibra fastweb cavo
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato ADB VV2222
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.101
  10. Breve descrizione del problema: salve a tutti ho acquistato da poco un nuovo pc e vorrei configurarlo per adunanza. sul pc vecchio ero già passato di qui e mi era stato fornito l’aiuto necessario. ora non so da dove cominciare… potreste segnalarmi tutte le guide necessarie?

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Riprova https://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/

2.237.x.xx eccolo

Disattiva l’upnp di emule su opzioni > connessione e poi segui la guida ADB da2200 (Adsl) - dv2200 (Vdsl) - dv2222, VF3220 e VV4820.

Dopodichè
Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

  1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Impostazioni Avanzate e poi su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica). Se dai i consensi sulla rete sbagliata la configurazione non funzionerà!
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

sto esplorando solo ora win10… non so dove trovare win firewall…
sarebbe win defender?

No, quello è l’antivirus

Basta scrivere “firewall” nel campo di ricerca sulla barra delle applicazioni

da cosa evinco la rete su cui sono conneso?
prima erano entrambi verdi, ora sono verde/giallo(dietro firewall)…
ho impostato anche esegui su compatibilità su service pack 2, ma nulla…

Nella pagina principale del firewall c’è scritto a quale delle due reti sei connesso

Ok… io sono connesso a guest o reti pubbliche quindi penso di aver fatto tutto nel modo giusto…
ma rimane dietro firewall la rete kadu…

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.