Funziona emule adunanza con la fibra ?

Ciao a tutti … son passato a fibra fastweb … tutto perfetto, internet è una bomba torrent anche … ma emule adunanza non mi funziona piu … il test delle porte viene passato, ma non mi si connette mai.
Porte aperte nel firewall e nel router.
indirizzo ip pubblico.

è la fibra che non permette l’uso di kadu o sono io che sbaglio qualcosa ?
grazie

Sicuramente con il passaggio alla fibra ti hanno assegnato un ip 100. Questo ip non è riconosciuto dall’attuale versione adunanza poichè è stato rilasciato dopo l’uscita della 3.18.
Quando fai il test porte, controlla se l’ip che visualizzi inizia con 100, in questo caso segui questa guida per farti assegnare un ip pubblico: Come richiedere IP pubblico

il mio ip è pubblico … me lo sono fatto dare proprio perchè avevo letto che il 100 non andava
il mio ip è 2.ecc

il 2.x.funziona prova ariete.

ho tolto il router che avevo a cascata sull hag di fastweb
Ariete finalmente ha funzionato
E adesso funziona anche il mulo … però ho perso un router :frowning:

Bè per usare 2 router a cascata devi essere in grado di configurarli correttamente entrambi (x torrent di solito non serve perchè il suo upnp funziona a dovere). Se non sei capace conviene che usi un solo router, altrimenti con un po’ di lavoro, riesci a fare funzionare entrambi i router col mulo (impostare il 2° router come access point è stra-consigliato).

ok grazie ragazzi

Ok Ragazzi io martedì sera sono stato allacciato alla Fibra di Fastweb, ho da subito iniziato a vedere i problemi e mi sono rivolto al forum. Ho fatto quello che mi avete detto e ho contattato tramite twitter Fastweb e già ieri sera mi hanno dato l’ip pubblico. Avendo aderito all’offerta Home Pack (Sky+Fastweb) mi sono informato con la ragazza del Call Center se la cosa fosse a pagamento e mi ha detto che dal momento che l’IP è statico non va pagato.