Freeze o blocco in work o autochiusura multidownl con Fastweb GPON

emule_adunanza

#1
  1. 3.18
  2. TCP superato UDP fallito
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: entrambe verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte : 93.X
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): WIN 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): nessuno
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Firewall di Windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra 1 Giga GPON
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Fastgate Huawei DN824SF
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: Sono sotto un altro router (Asus RT-AC88U - 192.168.2.1) collegato ad una delle porte del Fastgate.
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Con download multipli e settaggio max fibra capacità e limiti 12800 e 1280, freezava e dopo circa 5 minuti si chiudeva. Cartelle download e temp in hard disk diverso da quello di sistema. Ho poi provato ad aumentare capacità al massimo impostabile 50.000 e upload 20.000, togliendo qualcosa nei limiti e la situazione è migliorata nel senso che emule freezava (lavorando) ma non si chiudeva più. Da ultimo, ho fermato tutti i download tranne uno: solo in questo modo emule risponde bene non bloccandosi e scaricando l’unico file (circa 10Gb) ad una velocità compresa tra 4 e 7 MB/s. Devo dedurre che non posso effettuare multidownload?
    Grazie per la pazienza… ho cercato un po’ ovunque…

#2

ciao @Atars, si è discusso molto di questo problema dei freeze ma a aprte alcuni accorgimenti e prove non rimane molto da fare. Principalmente perché il codice di eMule è obsoleto. Non è che non puoi fare multidownload, ma è proprio la velocità che satura tutto. Nel tuo caso basta un download (4/5 Mega) per essere al limite perché già con 5 mega metti sotto stress tutto il sistema. Le velocità nelle opzioni è meglio abbassarle piuttosto che alzarle. Ti posto una piccola guida dove prendere qualche spunto. Ma riname il fatto che il codice del Mulo è vecchio, non pensato per queste velocità.


#3

Grazie MarKo, la guida l’avevo letta ma pensavo mi fosse sfuggito qualcosa.
Va bene, proverò a ridurre le velocità anche se… facendolo ho notato solo peggioramenti nel comportamento del programma.
Se ci sono novità terrò aggiornati.