Freeze di Adunanza, mi consigliate che parametri di connessione impostare?

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18

2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Verde / Verde
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 93.xxx (richiesto io l’IP pubblico)
  4. Sistema operativo: Windows 10
  5. Antivirus: Windows Defender 4.11
  6. Firewall: di Win impostato per bene / come quello dentro il Router
  7. Tipo di connessione: Fibra FTTS 100Mbit di Fastweb
    Velocità effettiva della linea: DL 85Mbit / UL 20Mbit (http://beta.speedtest.net/result/6692696212)
  8. Marca e Modello dell’hag/router: FASTGate (mod. RTV1907VW-D228)
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.129
  10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): i file temporanei li scrive su un HD fisico (E:/Temp/) mentre i file completati e condivisi vengono letti su un altro HD fisico diverso da quello usato per i file .part (D:/Download)
  11. Breve descrizione del problema:

Da quando mi hanno attivato la Fibra FTTS ho riconfigurato tutto, impostazioni dentro il pc e dentro il Router. Poi rimpossessato di un IP pubblico, insomma tutto ok, tutto questo per i primi giorni la usavo. Emule Adunanza non l’ho affatto toccato riguardo parametri ed impostazioni. Adesso invece ogni volta scarico un file “molto gettonato” con molte fonti e con download che partono subito da 4mbyte/s o 7-8mbyte/s capita che poveraccio il programma smette di scrivere su hard disk (ma continuare a scaricare dalla rete) ed il processo del programma comincia a gonfiare il valore di RAM usata a qualche GB sino a chiudersi.
Ho resettato tutte le impostazioni di Adunanza (disinstallato e reinstallato) ma nulla, freeza sempre.
ho provato diversi valori…
Connessione:
Download mi imposta 12800kb/s limitata a 12800kb/s ma provato anche a soli 500kb/s
Upload mi imposta 1280kb/s limitata a 1280kb/s ma provato anche a 500kb/s o 2400kb/s
Fonti massime per file: 800, provato anche con 600
Connessioni massime: 1000, provato anche con 800

Opzioni Avanzate:
N massimo nuove connessioni ogni 5 secondi: trovato impostato 150, provato con 100 …ma anche con 20
N massimo di connessioni paziali aperte: trovato impostato 9 ma provato anche con 4
Attivata opzione "Crea nuovi file .part come “Sparse”

Adunanza:
Massimo numero di utenti a cui fare l’upload: trovato 8, provato sia 10 che 4

Potete consigliarmi qualche parametro da poter usare?
Grazie :slight_smile:

Non è un problema di settaggi in particolare ma di un bug che impedisce al client di limitare la velocità come dovrebbe quando aggancia troppe fonti fibra contemporaneamente.

Considerato che non abbiamo dev disponibili per fixare i bug su emule (che comunque richiederebbe molto tempo, che non abbiamo), che quasi nessuno del team ha più fastweb come provider e che stiamo tutti lavorando su Tsunami puoi provare questa soluzione, giusto per verificare se funziona o meno, che ha indicato un utente in chat:

Da @nicolatp: Ciao a tutti, premetto che uso emule da decenni ormai ma l’ultimo anno ho rilevato pure io i problemi che lo fanno bloccare ad alte velocità. oggi penso di aver trovato una soluzione, penso sia qualche versione particolare di qualche client che lo fa bloccare. oggi dopo 3 giorni di blocchi continui per il download di un file ho lasciato tra le fonti solamente quelli che hanno la versione 0.50a con o senza adunanza e non si è più bloccato. ogni tanto qualche client schizza a velocità alte ma subito dopo si abbassano come da impostazioni. spero possa essere utile

Tentare non nuoce, facci sapere come va!

e come ha fatto?

me lo stavo chiedendo anch’io

Con doppio click sul file in download si apre la lista delle fonti. Cliccando col tasto destro una delle fonti puoi eliminarla con Controllo manuale.
Dovrebbe esserci anche il modo di bloccare proprio client particolari da uno dei file di configurazione del mulo, ma non mi ricordo quale…dovresti spulciare un po’ e trovarlo.
Tuttavia per una prova basta anche bloccare le singole fonti manualmente.

PS. ovviamente puoi selezionare e bloccare più fonti alla volta, se no ci metti una vita…

Temp e incoming sullo stesso disco!!

riproverò ma era l’impostazione iniziale che avevo e poi l’ho cambiata tanto per fare una prova…
ieri ho messo emule originale nudo e crudo… scarica forte, uppa a cannone (anche a 80 utenti contemporaneamente), rincoglionisce il pc ma non si blocca.
comunque è una prova che rifarò anche se l’unica noia o rallentamento che può dare è nel momento in cui finisce di scaricare/completare un file e lo deve trasferire nell’altro hd al massimo… ma non è questo il problema

Nulla da fare, mi sa che è un bug del programma non risolto a cui non potrò dare soluzione.
Fortunatamente al momento con un altro client ed2k/kad famoso moddato non mi sta capitando più e scarico sui 6-7mbyte/s, sempre meglio di niente

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.