Freeze 3.18 a velocità elevate su win7, linea FW (Fastweb) 100 mb

freeze

#1

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!
Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata ( 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: non effettuato
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93 (ip statico)
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast free Antivirus
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): non impostato
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): fastgate
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate : 192.161.1.61
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): uso hard disk esterno per le cartelle di download. Risultato speed test: 83465 Kbps in down - 19163 in up
  12. Breve descrizione del problema: Il problema è che da quando sono passato a fibra di fastweb adunanza va sempre in freeze. Ho seguito anche le indicazioni riportate nela richiesta di assistenza ai link Emule dopo il passaggio a fibra si blocca e Cosa fare se eMule si blocca (freeze)? ma nulla. La cosa strana è che se imposto 4500 in down e 1500 in up questi limiti vengono comunque superati in fase di download portando al Blocco. Anche se imposto parametri da adsl come in immagine allegata balza subito a 1500 kbps in down per poi freezzare sui 650 Kbps. Com’è possibile non poter sfruttare almeno 4500 kbps in down con Fibra?

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)


#2

ciao @Numberten, con quei valori di download/upload non dovrebbe andare in freeze. Tieni conto che (se non sono state cambiate le impostazioni) di norma, quando aggiungi un file, viene subito fatto l’hashing, cioè il file viene “analizzato” per intero per essere indicizzato. Ovviamente più è grande il file, più la CPU e l’hard-disk dovranno lavorare. Questa cosa vale anche quando aggiungi dei files in condivisione. Controlla quindi che il processo di hashing sia effettivamente terminato. Puoi fare così: ferma tutti i download attualmente in corso (ferma non pausa). Poi riavvii Adunanza e fai ripartire un solo download di quelli che avevi in attività. Controlla se anche così va in freeze. Se dovesse capitare guarda anche la spia dell’hard-disk per vedere se sta scrivendo (dovrebbe lampeggiare) oppure se è bloccata (accesa fissa o spenta).
Nel caso puoi provare a spostare tutte le cartelle nell’hard-disk interno (alcune persone hanno avuto problemi con l’utilizzo di hard-disk esterni).
Tieni anche conto che il codice di eMule è obsoleto e non è stato pensato per la fibra. Purtroppo capitano spesso situazioni come la tua ma, di norma, si riesce a risolvere appunto intervenendo sulle impostazioni di modo da alleggerire il carico al pc.
Facci sapere :old_saluta:


#3

Ciao Marko, già uso un HD esterno…
Provo a scaricare un file per volta…


#4

infatti ti chiedevo di provare quello interno perché alcuni utenti hanno confermato di avere problemi con quello esterno. :+1:


#5

E’ il protocollo Usb che non riesce a stare dietro alla velocità di scrittura e lettura del mulo, cosa nota!! :wink: