Freccine gialle kadu firewalled

Adunanza 3.18
Freccine gialle
windows vista
portatile acer
router dlink dir 615
no antivirus
aiuto
Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
    Breve descrizione del problema:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Manca un dato importante: l’Ip che rilevi da qui: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/
Manca anche il provider e il tipo di connessione che utilizzi!!

sorry, sono dilettante,
ip 10--------
connesione vecchio modem fastweb adsl

Edita il post e lascia solo le prime due cifre del tuo Ip!! L’Ip è come l’indirizzo di casa e non si da mai per intero!!
Quindi hai un router su un hag…la vedo dura!!
http://forum.adunanza.net/t/d-link-dir-615/4719

ok ho eseguito tutta la procedura,
tranne che per il tasto reboot, che sul router non c’è. a meno che non corrisponda al tasto reset.
nel passaggio otto invece, nella colonna traffic type tcp e udp sono allineate alle altre righe, quindi ho fatto tutto bella prima spunta, poiche c’erano tcp e udp .
non so quanto sono stato chiaro, ma il risultato non è cambiato
freccine gialle
grazie per la pazienza :smiley:

Prevedevo!!
Ma se ti colleghi direttamente all’hag fastweb il mulo funziona?

Premetto che prima di dare avvio alla chat e chiedere consigli per configurare il mulo, ho letto vari post sulle freccine gialle.
In uno di essi veniva consigliato di chiedere IP pubblico a Fastweb.
Sabato sera alle 23 ho inviato messaggio di richiesta via Twitter e via Facebook, adducendo l’impossibilità di accesso alla rete interna per controllo servizio di video sorveglianza, come suggerito nel post.
Domenica mattina ore 9,30:
Da twitter mi dicono che visto il mio modem antiquato, farei meglio ad acquistare da loro un nuovo modem al modico costo di 39,00 €, e che
I loro consulenti sono a mia disposizione…
Da Facebook invece, Donatella, mi fa sapere che la mia segnalazione è stata inviata ai colleghi specializzati, che mi contatteranno entro 24 ore.
Lunedi mattina alle 8,30 tramite telefonata mi avvisano che il tecnico arriverà in tarda mattinata.
Ore 11,30 tecnico con modem nuovo.
Per ripristinare la linea ho aspettato fino a martedi mattina, cioè oggi.
Costo 0,00
Vi racconto tutto questo affinchè possa essere utile alla casistica.:smile:
Ok, ora torniamo a noi, ho riacceso il mulo, col nuovo modem,
eD2K connesso, Kadu connesione in corso perenne = freccina gialla e freccina rossa.
E mo?:smile::smile::smile:
Grazie per la pazienza

Il modem è nuovo d’accordo ma l’Ip che rilevi come inizia?

È cambiato
100.67—.–

Ovviamente…Ip nattato!!
http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

quello è uno dei problemi, comincia a chiedere l’IP pubblico a fastweb, segui questa guida:

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

ri-inoltrato messaggio per IP
grazie

Ok!! Ip cambiato
2.2–.--.–
EDK connesso
Kadu connesso
Vi ringrazio ragazzi
Siete fantastici

Bene…:bene:
Ricorda di flaggare il “solved” sul post che credi ti abbia aiutato!!
Grazie…

1 Like