Freccine gialle e Kadu dietro firewall

eMule 3.18
frecce gialle sul mappamondo
IP 2.23X
Win 7
Antivirus Kapersky Total Security
Firewall Win disattivato : ci pensa Kapersky
Fibra 100 Mb
Technicolor tg1100
PROBLEMA : mulo lento e Kadu dietro firewall con frecce gialle

Ciao @filippo1, buon anno!
hai aperto le porte nel router? La guida del tuo technicolor è questa

Hai configurato Kaspersky? l’unica guida che abbiamo è un po’ vecchietta è questa ma credo che le cose da fare non siano molto diverse

Se non lo hai già fatto disattiva anche l’upnp sul mulo in Opzioni > Connessione e apri le porte manualmente come ti ha scritto @Goku.

1 Like

Buon anno anche a te Goku.
Ho ricontrollato la guida porte router ,peraltro già usata . Porte configurate correttamente ; non si aprono ( ho letto da qualche parte che non si riesce più ad aprirle)
Ho sistemato Kaspersky ( la guida funziona).

IL PROBLEMA PER CUI HO CHIESTO ASSISTENZA PERSISTE .
Grazie ancora , ma …che fare ?
Filippo

Caro Dax grazie prima di tutto .
Incollo quanto risposto a Goku

• "Buon anno anche a te Goku.
    Ho ricontrollato la guida porte router ,peraltro già usata . Porte configurate correttamente ; non si aprono ( ho letto da qualche parte che non si riesce più ad aprirle)
    Ho sistemato Kaspersky ( la guida funziona).

IL PROBLEMA PER CUI HO CHIESTO ASSISTENZA PERSISTE .
Grazie ancora , ma …che fare ?
Filippo "

A te aggiungo una domanda ; Ho provato anche a disattivare l’upnp sul mulo ( contrariamente a quanto suggerito nel tutorial indicato da Goku) ,ma IL PROBLEMA PER CUI HO CHIESTO ASSISTENZA PERSISTE
A risentirci e grazie .
Filippo

Non occorre incollare nulla, stai scrivendo su un thread pubblico, quindi leggo perfettamente le risposte che dai ad ognuno.

Dove lo hai letto? Riporta i link relativi alle pagine in questione per favore.

Se così fosse (ma mi sembra alquanto assurdo che tu non possa gestire il port forward) l’unica soluzione è contattare Fastweb.

ho chiamato fastweb esponendo il problema. Hanno rilevato che ,oltre al mio PC ,il router era " associato" anche ad un altro dispositivo . Eliminato questo, tutto funziona.
Grazie per i suggerimenti
Filippo

1 Like