Freccia gialla su kadu con router Fastgate RTV1907

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18

2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:una gialla e una verde

3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato :2.239.87

4. Sistema operativo win 10

5. Antivirus Microsoft essential

6. Firewall windows firewall

7. Tipo di connessione ADSL

8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato FastGate RTV1907VW-D228

9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC : questo non lo ho capito

10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
    ho chiesto e ottenuto ip publico statico da fastweb. non ho fatto hard reset perchè ho letto che a molti è andata via la connex. ora ho id alto sui server ma kadu sempre dietro firewall malgrado abbia dato i permessi. non so come risolvere. grazie

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Bè, è più che normale che non ci sia connessione se il router si sta riavviando…

Togli la spunta a “usa Upnp…” su Opzioni > Connessione del mulo e configura il router

1 Like

ringrazio per la celere risposta.Non mi sono spiegato. Il router non si è mai riavviato dopo l’assegnazione dell ip publico, e non lo ho riavviato nemmmeno manualmente. Tutta la procedura descritta lo ho gia fatta e rifatta piu volte. ho id alto sui server e kadu dietro firewall, con il mappamondo freccia gialla sopra e freccia verde sotto. non riesco a capire cosa cè che non va. grazie

Questo l’ho capito, ti sto solo spiegando che è ovvio che gli utenti scrivano che resettando il router poi perdono la connessione. Non è mica nulla di che, oltretutto in qualche minuto si riavvia da solo e la connessione torna…

Hai tolto la spunta all’upnp sul mulo?

Ridai di nuovo i permessi al firewall

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica)
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale
1 Like

ho ridato i permessi al firewall e adesso pare che va tutto bene. ti ringrazio per l’assistenza e la cortesia.

ps: gli utenti che hanno perso la connessione dopo aver resettato il router in seguito all’assegnazione dell ip pubblico, hanno dovuto chiamare l’assistenza fastweb perchè la linea non tornava piu.lo so che dopo un reset normale la linea torna dopo un po.

In questi casi il problema è comunque di fastweb che ha configurato male il router da remoto quindi meglio accorgersene subito (prima di impostare il router) che dopo perchè poi hai comunque dei problemi e devi chiamare fastweb lo stesso.

Qualche tempo fa è successo sulle nuove installazioni di alcuni technicolor (tutti con problemi - anche di navigazione) che al reset non si agganciavano più alla linea. Indovina? Erano tutti stati malconfigurati non dall’utente, ma da Fastweb stessa.
Comunque la cosa è durata qualche giorno, poi si sono accorti dell’errore fatto e hanno rimediato

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.