Ciao a tutti,
ho un problema. Qui sotto trovate le risposte per il questionario per i PC che hanno problemi.
Da qualche giorno ho dei problemi a connettermi ad eMule Adunanza perché nonostante le porte siano aperte correttamente sul router, all’avvio di eMule le freccette rimangono gialle e hanno tutte e due ID basso. Quello che è strano è che in un Mac funziona tutto perfettamente mentre sull’altro PC con installato Windows non riesce a connettersi alle reti eD2K e Kadu. Da qualche giorno ci hanno cambiato modem perché quello precedente non andava bene. Cercando su internet una possibile soluzione trovata era quella del reset del modem che abbiamo fatto ma nonostante questo non funziona lo stesso. La stessa cosa succede con Windows installato sul Mac tramite Parallels: porte configurate perfettamente ma freccette gialle nel mappamondo. L’IP della linea Fastweb è pubblico: 2.226.200… Non capisco proprio quale sia il problema. Inoltre abbiamo anche problemi a collegarci da remoto con le IP CAM che abbiamo dentro casa. Grazie mille per l’aiuto!
Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!
Per utenti Windows:
- Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): eMule 3.18
- Risultato Test Porte: FALLITO
- Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Giallo sia su rete eD2K che su KadU
- Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.226.200
- Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 7 e Windows 10
- Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast in un PC, Kaspersky nell’altro
- Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
- Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra ottica
- Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG789vac v2_MOS
- L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.64 e 192.168.1.104
- Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
- Breve descrizione del problema: ID basso nonostante tutto sia configurato correttamente
N.B. Il test porte è offline
(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)
======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza