Frecce verde e test porte superato ma emule lentissimo

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: Superato
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde verde
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93.41.xxx.xxx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): WIN 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avira
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl fastweb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Fastgate modello DN8245f2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.59
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

Stamane mi hanno cambiato il modem fastgate bruciato causa fulmine. Ho applicato la solita procedura per aprire le porte di emule ma quando entro nel fastgate e faccio connnessione manuale porta una volta che eseguo le due regole UDP e TCP per sbloccare le porte quando schiaccio salva mi sparisce tutto e non c’è modo di associare le porte al mio undirizzo ip. Emule ha entrambe le frecce verdi e il test porte superato ma va molto lento. ho provato su file che prima scaricavo in un secondo vanno lentissimi o non partono proprio. Ditemi se sto sbagliando qualcosa , sicuramente è cosi’…grazie a tutti!!

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao @newgeneration,
Onestamente non vedo nulla di sbagliato.
Prova a dargli qualche giorno di tempo per distribuire ai nodi il tuo nuovo ip.

Fai anche uno speedtest per vedere se i valori sono buoni e se sono conformi a configurazione e limiti del mulo.

Facci sapere :wink:

Ok grazie, farò come dici tu aspetto qualche giorno, per vedere se la situazione migliora! ;-)…Ho una 200 mega di fastweb , una fibra mista rame , ho fatto il test di velocità ed è circa 180 megabit/sec. A quanto mi consigli di impostare i valori di down e up??? grazie mille!!

E’ importante anche la velocità di upload, dammi anche quel dato e posta, per piacere, l’immagine della tua configurazione Opzioni > Connessione.

Grazie. :old_saluta:

Eccolo!!!

Inizia togliendo la spunta a “Usa lUPnP per impostare le porte” e clicca su applica.
Spegni e riaccendi il mulo e rifai il test delle porte.

Poi mi manca ancora questo dato :wink:

Buonanotte!

Ok ci provo grazie!!
Sorry la velocità di up è 19.2 Mbps :wink:

Allora:
nella parte a sinistra
Capacità:
Download metti 23000
Upload 2500
poi clicca su Applica.
a questo punto si riposizionano le due barre nella parte destra
Limiti di Traffico.
Qui regola
Download a 18000 KB/s circa
Upload 1900 KB/s circa.

Clicca nuovamente su Applica e Chiudi il mulo.

Poi lo riapri e controlli che i dati siano stati memorizzati correttamente e le freccette del mappamondo diventino sempre verdi.
Lascia lavorare un po’ il mulo, vediamo se l’upload si stabilizza e poi dovrebbe riprendere anche il download (fonti permettendo).

Facci sapere :wink:

Ciao , innanzi tutto grazie mille per la tua gentilezza! Io ho fatto come mi hai detto ma non mi sembra che la situazione sia cambiata molto;-(. Appena accendo Emule mi partono un file in down e in up ad una buona velocità, che poi scema lentamente fino ad arrivare a 20 Kb/s. il file in up sparisce magicamente e da quel momento nessuno riesce più a scaricare i miei file. La barra del progresso che per i file con tante fonti prima diventava blu scuro e mi permetteva di scaricare alle velocità proprie della mia connessione, qualche volta viene azzurra chiara al massimo. Per farti capire su una decina di file anche con un buon numero di fonti, uno mi viene con la barra azzurra e scarico ad una velocità umana (tipo 70/100 Kb/s) ma decisamente molto meno di quanto andavo prima gli altri tutti in rosso con velocità che vanno dai 20 Kb/s ai 0.5 Kb/s. certi file invece rimangono in rosso e proprio non si scaricano. Io cmq continuo a far lavorare il mulo come mi hai detto tu. Se credi che possa fare qlc altra modifica nelle impostazioni, dimmi pure;-). Ciao e grazie