Frecce rosse in upload

Il mulo sembra funzionare bene ma in upload e download le ferecce sono rosse. Perchè?

Le frecce sono rosse quando non stai scaricando o uppando nulla.

Certo, la domanda in effetti sembrava un po’ stupida; in realtà non capisco perchè abbia così poche richieste di upload.

Ritorno su questo argomento perchè ci sono cose che non capisco. La connessione sembra a posto, frecce verdi per eD2K e Kadu però se faccio il test delle porte mi dà buono sulla 4662 e fallito sulla 4672. Ho rivisto il settagio sul modem Fastgate come mi avevate indicato tempo fa ma le cose non cambiano. Inoltre il numero di utenti in upload è praticamente nullo e anche in dowload non è che viaggi così forte. Cosa c’è che non va?

Ciao Franco, se le frecce sono verdi e sei connesso con id alto su entrambe le reti penso che vada bene così, a volte il test fallisce per conto suo, possiamo eventualmente verificare in un secondo momento…

per quanto riguarda l’upload mi intesserebbe sapere quanti file hai in condivisione e quanti Client hai in coda dopo un’oretta o due di lavoro del mulo (in basso a sx: Client in coda … (… Bannati, … AdunanzA).

Posta anche uno speed test e l’immagine della schermata KAdu con sopra aperta la finestra Opzioni>Connessione.

L’id alto ce l’ho su eD2K su Kadu non so dove vederlo.
Ho 75 files in condivisione e i clients in coda sono 0.
Lo speed test mi dà 171,4 Mbps in download e 147,4 in upload (speed test con Google).
Non mi ricordo più come si allega lo screenshot …

75 files sono pochini, cerca di aumentarli nel tempo e possibilmente lascia anche cose che puoi presumere siano molto ricercate.

Ho preparato al volo una guida, sei il primo che la utilizzaa, fammi sapere se qualcosa non è chiaro :wink: Come catturare e caricare immagini sul Forum

1 Mi Piace

Perfetto! Dovrebbe aver funzionato. Fammi sapere se lo vedi bene.

Per quanto riguarda il numero dei file, io lascio sempre tutto quello che scarico (salvo i porno camuffati sotto falso nome ovviamente …) e ti dirò che tempo fa c’era la fila in coda per scaricare, poi a un certo punto non c’è stato quasi più nessuno; andavano in blocco … richiesta di stallo … e così via. Non so cosa sia cambiato.

Apparentemente non sembri avere nulla che non va, il mulo è connesso bene su entrambe le reti, i nodi sono in buon numero e i pallini verdi e azzurri indicano che sono attivi già da un po’.
Proviamo ad aggiustare i parametri di connessione e vediamo se cambia qualcosa.

Prova ad impostare questi parametri:

In opzioni > connessione

Nella parte sinistra “Capacità” metti

Download 22000 KB/s
Upload 18000 KB/s

Clicca su Applica

Poi regola i limiti di velocità

Download 18000 KB circa
Upload 14000 Kb/s circa

Clicca su Applica

Spostati in Opzioni > AdunanzA, togli la spunta a “usa impostazioni automatiche per l’upload esterno…” e nella casella che ti appare metti 7000 kB/s. Clicca su Applica e OK.

Facci sapere :old_prega:

p.s. A quale server sei connesso? quanti ne hai in lista?

Fatto quanto suggerito; ti faccio sapere.
Sono connesso a PeerBooter. Ne ho 25 in lista.

PeerBooter è un server un po’ strano, io lo scarterei perchè, se ci fai caso, è il secondo server per numero di utenti connessi ma è il penultimo per numero di file indicizzati. Forse è solo un errore del loro contatore, ma vi può stare che abbiano un problema nel memorizzare i file e di conseguenza condividerli.

Prova a cambiare mettendo l’elenco in ordine decrescente per numero dei File e scegline uno tra quelli più grossi.

Ho fatto come mi hai detto e mi sembra scarichi bene. Gli upload sono sempre pochissimi ma tant’è, si vede che i miei file non piacciono …
Per adesso mi sembra che le cose funzionino e quindi possiamo ancher chiudere questa chat. Grazie e … alla prossima.

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.