Frecce gialle, test porte falliti, scarico quasi nulla.....Fastweb

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: Fallito entrambe
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: GIALLE
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93.46.56
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Quelllo di WIN 10
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Win 10
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Mista fibra/Rame Fastweb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): FastGate DGA4131FWB
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : IPv4 192.168.1.155
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): Direi nessuno
  12. Breve descrizione del problema: Scarico pochissimo e lentissimo, le ricerche sono veloci e con tanti risultati

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao @CloudeClk, benvenuto.

Nella schermata Opzioni>Connessione togli la spunta ad “utilizza UPnP per impostare le porte”, salva e chiudi il mulo. Poi vai nel Fastgate e apri le porte verso l’IP del tuo pc: 192.168.1.155 segui questa guida: FASTGate RTV1907VW-D228, DGA4131FWB e DN8245F.

Riaccendi il mulo e rifai il test delle porte.
Facci sapere… :wave:t2:

Ciao Goku,
ti ringrazio perchè per la prima volta da anni ho le frecce VERDI, l’ID alto, ed il test porte passato!!

Io non sono pratico ma con queste guide mi è riuscito facilmente.

Ti chiedo ancora quali accorgimenti usare per velocizzare il DWLD…su ca 40 mi se ne attivano max 5/6 x volta e senza mai raggiungere nemmeno 1 MB di velocità…

Ho qlc altro settaggio da fare o controllare???

Il numero di file che si attivano è suscettibile di diverse condizioni, prima fra tutte se le fonti sono le stesse per gli altri file “inattivi” mi spiego con un esempio, se stai scaricando una collana di file (una serie, una stagione ecc.) e le fonti dono poche, è molto probabile che le fonti siano le stesse per tutti i file e che, quindi, essendo impegnate per un file della collana non siano disponibili per gli altri file. In pratica ti puoi mettere in coda su ciascuna fonte soloper un file alla volta.
Per la velocità, tieni sempre presente che la velocità non dipende solo dalla tua linea, ma dalla velocità di upload delle tue fonti. Se, per esempio trovi me come fonte ed io ho una merdosissima ADSL che ha circa 80 KB di upload e lo divide per 8 clienti, ciascun cliente non avrà più di 10 KB/s dal me come fonte. Ecco perché io dico a tutti che, oltre che etico, è imperativo tenere l’upload aperto più che si può se si intende utilizzare Emule o qualsiasi altra tecnologia P2P, che su questo ha il suo fondamento.

Dopo questo pistolotto, facciamo una verifica sui tuoi parametri e vediamo se c’è da modificare qualcosa.

Fai uno speed test e posta il risultato e posta anche l’immagine di Opzioni>Connessione del mulo.

1 Like

Eccole!!

Non si visualizzano le foto???

sì a meno che non siano qualche formato strano, per allegarle devi cliccare sulla freccia verso l’alto (carica) e poi selezionare il fole da allegare.

1 Like

(upload://vZt7ep74W3NNmmCqGIn4qihZwUH.jpeg)

Dunque, prova mettendo questi valori:

Nello spazio a sinistra “Capacità”

9000 KB/s in download
2400 KB/s in upload
clicca applica
Poi regola i limiti a 7000 circa per il download e 1900 circa per l’upload.
Applica

Poi ti sposti nella schermata Opzioni>AdunanzA, togli la spunta a “usa impostazioni automatiche per l’upload esterno…” e nella casella che ti appare metti 900. Clicca su Applica e OK.

Lascialo lavorare un po’ e vediamo, magari in questo caso non migliora subito ma sono parametri migliori per la tua linea.

Comunque, da quel poco che vedo dell’immagine che hai postato hai pochissime fonti per quel tipo di file, da qui la bassa velocità.

P.S. Adesso la prima immagine la devi cancellare perché si vedono i nomi dei file ed è proibito (severamente :old_zak: :joy:) postare cose che contengono riferimento a file protetti da copyright.

a presto :wink:

1 Like

Grazie mille, fatto tutto!

Sei stato gentilissimo, bravo!!

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.