Frecce gialle su mappamondo, Kadu dietro Firewall e ID Bass

Salve ragazzi:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18):

2. Colore delle frecce sul MappaMondo : GIALLE

3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato 2.237

4. Sistema operativo Win7

5. Antivirus M Sec Ess

6. Firewall Windows

7. Tipo di connessione adsl

8. Marca e ModelloADBB 2200

9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.102

10. Breve descrizione del problema:

Frecce gialle su mappamondo, Kadu dietro Firewall e ID Basso:
Il mulo è malato o puo guarire?

Gracias

ciao @giandel benvenuto! :relaxed:

Ricontrolla bene l’apertura delle porte e le regole del firewall. In particolare, per il tuo modello di router, leggi bene all’inizio della guida le istruzioni per il login, perché sono stati aggiornati i firmware…

Ciao Raga’,
Ciao Dax,
si conosco le procedure sul router ed erano già impostate correttamente, anche quelle del Firewall, ho pensato fosse il Tunnelling Teredo e ho cambiato per prova ma non serve anche perche cmq il Mac Address fisico è quello e basta. Niente sembrerebbe tutto apposto ma il Mulo è bendato, Kadu dietro firewall ID basso e frecce gialle sul mappamondo. Qualche altro suggerimento?
Grazie
Ciao

il protocollo di tunnelling Teredo serve per le connessioni IPv6, o meglio fornisce piena connettività a tutti quelle Reti (host) che lo supportano. Dubito che sia quello il problema.

Tu hai un IP Pubblico e dovresti avere frecce verdi. Se non è così il più delle volte è dovuto a firewall o alle porte che sono state associate ad un indirizzo IP interno sbagliato (o che è cambiato)

Ciao MarKo,
si non è IPV6 Teredo a dare problemi, si.
Emule Adunanza è abilitato nel Firewall sia in entrata che in uscita è verde con spunta.
L’ IP è corretto come da ipconfig, è lo stesso sia per IPv4 che come host Locale mentre il DNS server come il Gateway finisce con altri tre numeri.
Il Portmapping da errore sulle porte emule_adu manuali, ma queste devono essere abilitate se è abilitato anche l’UPnP ?? Questo mi ha sempre sorpreso boh…

Ciao

ciao, l’UPnP non va abilitato quando si assegnano le porte in manuale.

1 Like

Wow, Ciao Raga’,
disattivando l’ UpnP su emule_Adu, ho:
mulo sbendato, ID Alto, Kadu Connesso, frecce verdi su mappamomdo, fantastico!!!
Tutti i file che avevano almeno una fonte OK, si sono scaricati in un attimo, Wow.
Quindi questa fase della configurazione penso sia andata a buon fine.
Grazie Ragazzi,
L’unica pecca è che sulla maggior parte dei file richiesti non ho fonti, vabbè ma questa è un’altra cosa.
Solved.
Ciao Grazie.

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.