Frecce gialle, mulo bendato ecc ecc

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao amici buongiorno, non ne posso piu’ di vedere il mio mulo bendato e di trovare sempre il solito cartello “è stato riscontrato un problema kadu ecc ecc…”
Ecco le risposte:
versione 3.18
tutt’e due le frecce gialle
93.58.xxx.xx
windows10
AVIRA
firewall di windows
fibra (dovrebbe andare a 100)
il router è quello bianco di fasteb con il wireless presumo il technicolor
192.168.1.133

Me la date una mano???
Grazie. Alessandro

ciao @Alex54vg serve il nome esatto del router (marca e modello) perché, in base a quello, ci sono delle guide da seguire per la corretta apertura delle porte.

ciao MarKo grazie.
L’ho capovolto è c’era un’etichetta piena di numeri e codici a barre. L’unica cosa che potrebbe somigliare a un’identificazione è la parola Telsey e la serie di lettere e numeri che ti riporto.
CPFXZMTE20FWB,
Altro non c’è. Semmai mi dice tu a come risalire all’informazione che ti manca.
ancora grazie
Ale

Grazie Dax, ho acceso i due pc che sono collegati sul retro del router con due cavi diversi e ho eseguito la procedura che mi hai mandato.
Sul primo tutto a posto è tornato il mappamondo con due frecce verdi e il mulo non è piu’ bendato.
L’altro purtroppo presenta ancora le frecce gialle e la dicitura kadu connesso dietro firewall.
Anche per l’altro allora ho rieseguito tutta la procedura myfast page compresa ma non è cambiato nulla.

Il PC funzionante è nuovissimo e quindi probabilmente non risente di antivirus vecchi o variazioni di anni di software e altro. E infatti è andato tutto a posto.
Per l’altro ho una mezza idea che col tempo qualche manovra strana con Avira o Windows l’abbiano reso recalcitrante…al mulo :slight_smile:
Peccato perchè il grosso dei link sono su questo che non funziona!
In attesa grazie ancora
Ale

Se hai aggiunto un secondo pc con Adunanza, allora le porte dovranno avere un preciso numero che segue l’ordine del numero IP interno. Come da guida che ti ha postato @Dax

se l’IP e’ 192.168.1.128 allora impostare le porte: tcp 4662 e udp 4672
se l’IP e’ 192.168.1.129 allora impostare le porte: tcp 4663 e udp 4673
se l’IP e’ 192.168.1.130 allora impostare le porte: tcp 4664 e udp 4674
se l’IP e’ 192.168.1.131 allora impostare le porte: tcp 4665 e udp 4675
se l’IP e’ 192.168.1.132 allora impostare le porte: tcp 4666 e udp 4676
se l’IP e’ 192.168.1.133 allora impostare le porte: tcp 4667 e udp 4677

grazie! Adesso anche l’altro è connesso: siccome l’ip del secondo pc finiva con 136 che è di tre punti superiore al 133 del primo pc, ho messo i numeri delle porte di tre unità superiori altrimenti non mi salvava la configurazione.
Ora sembra tutto a posto. Grazie per l’aiuto siete stai utilissimi. Viava il mulo! :slight_smile:

2 Likes

Puoi sempre impostare ip statico sulle macchine fisse che hai,
fisse nel senso quelle che utilizzi sempre.

:wink:

purtroppo ho ancora problemi…pur avendo le due frecce verdi sui mondi su tutt’e due le macchine e il mulo senza benda, vedo che oltre 22 -24 al massimo 25 kB/s la velocità in download non riesce proprio ad andare mentre in up vedo che scaricano bene. E questo me lo fa sempre anche su voci popolarisisme. In pratica è lentissimo. Ho visto che c’è in eD2k server la connessione offuscata e ho anche ID basso. Insomma mi viene da dire che funzionava molto meglio prima quando era bendato. Ma molto… Oppure che è successo qualcosa che sinceramente non riesco a capire. I limiti per up e down li ho messi sui massimi, ho la fibra da 100mega e se faccio il test di velocita’ sia in up che in down mi da dei valori attorno a 40 Mbps e questo sinceramente mi sconfinfera poco, semmai chiederò lumi a fastweb se dipende da questo ma ad occhio non ne sono per nulla sicuro; magari è piu’ bassa del normale, ma il mio mulo è davvero molto lento… Siccome ho visto velocità di scaricamento altissime in passato e anche voci in scaricamento e in ricerca molto piu’ numerose e attive, chiedo il vostro aiuto sicuro che mi risolverete questo problema.
GRAZIE!

La prima cosa da fare è ricontrollare l’ip da qui. E’ ancora 93.58.xxx.xx o è cambiato?

E’ ancora quello. Anche il mulo sull’altra macchina va in download al massimo a 24. Sembra che abbia il freno a mano tirato. Sull’altro pc pero’ l’ip è "alto"
Grazie per la risposta anche a quest’ora.

Usi i due muli in contemporanea? Se così fosse, hai dimezzato la banda in down e up su entrambi in modo che uno dei muli non si freghi tutta la banda disponibile?

Se la risposta è sì caricami la schermata della finestra download del mulo che non sta scaricando (ma riduci la colonna dei nomi dei file in modo che non si vedano)

EDIT ho letto adesso che anche l’altro sembra non andare, avevo letto Roma per Toma…

Caricami le schermate di entrambi i muli (sempre nascondendo i nomi dei file che stai scaricando)

Uso i due muli in contemporanea ma non ho fatto nulla per “sistemare” le bande su nessuno dei due. Non so come cancellarti i file che scarico, sono fumetti, comics sinceramente non saprei posso mandartele a una mail se me la dai

Basta che clicchi sulla colonna dei nomi dei file (sul bordo destro) e tenendo il pulsante sinistro del mouse premuto trascini la colonna verso sinistra per ridurla

E’ vero mi distinguo sempre per poca lungimiranza :slight_smile: lol… è che non sono uno smanettone. Vediamo se riesco a trovare il modo di allegarle

dimmi se ho fatto le cose giuste…

vedo solo ora che mi pare che una freccetta di un mulo sembra gialla

Per il mulo che ha la freccia gialla sul mappamondo (seconda immagine) prova semplicemente ad cliccare in alto sul pulsante ed2k e a collegarti ad un server diverso da quello che è attualmente selezionato.

Per il resto non scarichi perchè non hai quasi fonti, quindi devi armarti di santa pazienza e aspettare.

Fai una riprova mettendo in download 3 o 4 file molto ricercati, cerca ad esempio “Ubuntu” e guarda la colonna Disponibiltà (cliccaci su una volta in modo che appaia questo triangolino se non lo hai già fatto

I file con più fonti saranno sempre i primi della lista. Metti in download i primi 3 o 4 risultati che hai trovato e vedi se il download sale (e dovrebbe salire subito di parecchio)

risolta la freccia gialla :slight_smile: , messi in download 4 ubuntu con disponibilità 18 per il primo e 9, 9 , 9 per gli altri tre e il download è sempre a 22 in upload vanno a oltre 600 ora accidenti a loro lol :slight_smile:

Caricami di nuovo la schermata

come vedi gli ubuntu sono in fondo (sono andato in fondo ) e scaricano pianissimo anche loro e uno quando ho fatto la schermata si era pure fermato. Non va oltre 21 evidentemente c’è un tappo o un fermo, qualcosa