Frecce gialle, mulo bendato dopo installazione Nexxt nonostante port mapping e eccezioni firewall

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: 404: file not found
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: giallo per entrambe
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93.55.242.xxx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10 Home
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Panda Dome 22.00.01
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Panda Dome 22.00.01
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra wi-fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Nexxt
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :192.168.1.52
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:dopo aver installato Nexxt e la nuova fibra a 1Gb, ho re-inserito Emule tra i programmi con connessione autorizzata in entrata e in uscita sul firewall di Panda e modificato le opzioni di rete avanzata nelle impostazioni Fastweb relative al Port Mapping inserendo le due porte utilizzate da Emule. Ho avuto doppia spunta verde per un paio di giorni, poi è comparsa la doppia spunta gialla nonostante nulla sia cambiato nelle impostazioni del Firewall e del Port Mapping. Test porte non effettuato perchè non disponibile

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

Ciao Sbiriguda,
L’unico motivo che mi viene in mente per cui da frecce verdi ora sei dietro firewall potrebbe essere che l’ip che avevi configurato nel Nexxt era diverso dal 192.168.1.52 che hai adesso.
Ricontrolla e se è così correggilo.

Grazie. Sembra funzionare, ma è normale che debba ripetere l’operazione praticamente ogni volta che riaccendo il laptop perchè l’Ip cambia sempre? Col vecchio modem non era così.

Ciao, scusa il ritardo nella risposta.
Sono in ferie fuori casa fino al 10 ott. , il next lo conosco poco, l’ho visto solo on line con la collaborazione di altri Aduners, forse ci sono funzioni per fissare l’IP ma dobbiamo guardare insieme nel tuo nexxt (via Team Viewer), se sei d’accordo e ti fidi ti ricontatterò quando rientro.

Prova ad assegnare un indirizzo IP statico dal Nexxt (Static DHCP), oppure impostalo statico direttamente sul pc.