Frecce gialle kadu dietro firewall

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3:18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):93.4
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avast free
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows defender
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl , wi-fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):fastgate -tg789vac xtream 35b
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :192.1681.137
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    Buonasera a tutti, nonostante aver seguito le varie guide e configurato router, firewall ed antivirus, kadu si connette ma rimangono sempre le frecce gialle, dopo 40/50 minuti mi ritovo kadu dietro firewall…
    ho letto tutte le discussioni a riguardo ma non ho trovato soluzione…
    spero di risolvere con i vostro aiuto.
    grazie

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Non so quali guide hai seguito, ma fai così:

Hai ip statico?


Hai aperto le porte del tuo router?

Hai configurato windows firewall?

1 Mi Piace

@pinot controlla anche che la tua Rete di casa sia impostata su Rete Privata. Se così non fosse impostala seguendo questa guida

PS
Alcune vesrioni di Avast (se non tutte) hanno il firewall integrato. Le guide per le varie versioni sono qui

1 Mi Piace

Buona lettura

ciao a tutti, ho già eseguito tutto quello che mi avete suggerito di fare, detto questo premetto che uso il mulo da circa 10 anni ed è sempre andato tutto bene, nonostante abbia cambiato 4 pc nel frattempo, non ho mai dovuto configurare nulla…tutto bene, dicevo, fino a venerdi scorso, il giorno che mi hanno cambiato modem, il vecchio telsey mi dava problemi con il tel fisso e da venerdi il mulo non va!!
con il nuovo modem ho configurato avast, anche se prima andava benissimo e non dava problemi, configurato windows firewall,anche se come avast non dava problemi, rete privata ed infine aperto le porte del modem(con il vecchio non ne ho avuto il bisogno) come dai vostri suggermenti.
qui sorge il problema, io non sono molto ferrato in materia, anzi,per cui mi è sorto un dubbio : se visualizzo il mio indirizzo ip dalla myfastpage risulta 93.40.xxxx mentre sul router risulta indirizzo wan 100.100xxx…
non devono essere identici?o mi sbaglio?

Sì dovrebbero essere identici.
Prova a resettare il router e dopo prova a ricontrollare entrambi (ricordati di guardare nella pagina della myfastpage e NON in altri servizi tipo Whatismyip, perchè se hai veramente ip 100.xxx quello è un ip nattato e solo fastweb lo vede, fuori rete fastweb normalmente si vede un ip che inizia per 93).

Se ti risulterà ip 100.xxx devi richiedere ip pubblico. Come richiedere IP pubblico

Buongiorno, il mio dubbio era fondato!!
resettato router e l’indirizzo wan è sempre 100.100 xxxx
controllato anche su myfastpage e risulta sempre 93.40.xxx
chiederò ip pubblico
grazie

ciao a tutti, ricevuto ip pubblico (anche se non capisco perchè mi risultavano 2 ip diversi)… ora il mulo va alla grande!!
grazie a tutti x il supporto!!

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.