Frecce gialle (eD2K:Connesso / KAdu:Dietro Firew) - v. 3.18

##Questionario:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle (eD2K:Connesso / KAdu:Dietro Firewall)
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 100.XX.XXX.XXX
  4. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10 Home
  5. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Windows Defender
  6. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Firewall
  7. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra (25 Mb in download / 10 Mb in upload) - wireless Wi-Fi
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG789vac v2_MOS
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : IPv4 192.168.1.64
  10. Breve descrizione del problema: problema di connessione alla rete (frecce gialle) - eMule bendato

Ciao a tutti,
ho da poco attivato una linea FASTWEB (dovrebbe essere una fibra a 100 Mb ma effettivi in realtà, ad oggi, sono 25) e volevo iniziare a utilizzare eMule AdunanzA; nonostante abbia seguito tutti i passaggi della guida relativa al mio modem (https://youtu.be/mMHkev4vfoA), riscontro un problema di connessione: frecce gialle (eD2K:Connesso / KAdu:Dietro Firewall). Potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie in anticipo

ciao @mikeamicoimmaginario hai un IP nattato, Adunanza non può funzionare con quell’IP. Puoi fare richiesta per ottenere un IP pubblico seguendo la guida che ti posto qua sotto: (clicca sul titolo per andre alla pagina)

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416/1

2 Likes

Grazie @MarKo, ho risolto seguendo la guida che mi hai postato.
Mi pare quantomeno bizzarro che FASTWEB assegni a chi sottoscrive offerte nate per il gaming - JOY NdR - indirizzi IP che, se non ho letto male, non sono compatibili con chi appunto utilizza internet per giocare online…

3 Likes

ciao @mikeamicoimmaginario , si, diciamo che loro “ci provano” a rifilare indirizzi IP dinamici, però è anche vero che, da qualche tempo, non hanno problemi a rilasciare quelli statici (anni fa si doveva pagare per averlo statico).
Questo comunque non era sbagliato. Anni fa non c’erano smartphones e altra roba che potesse richiedere un indirizzo IP, oltre al pc di casa; al massimo un portatile… e siccome gli indirizzi IPv4 erano prossimi all’esaurimento, ecco la necessità di “nattare” la Rete.
Adesso invece, man mano che piano piano vengono implementati gli indirizzi IPv6, questo problema non sussiste più, dato che il numero di indirizzi utilizzabili in IPv6 è mooooolto più grande di quelli rilasciabili in IPv4 nel mondo. Tanto per capirci:

• Il numero totale di indirizzi IPv4 è 4.294.967.296
  • Il numero totale di indirizzi IPv6 è 340.282.366.920.938.463.463.374.607.431.768.211.456

Dovrebbero bastare per un po’ :old_lol:

Puoi leggere in merito QUI

Un saluto :hand_splayed:

1 Like