Frecce gialle dopo passaggio a fibra (misto rame)

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [QUI ] (MyFastweb - Visualizza indirizzo IP) (es. 100.XX., 10.XX, 2.23X): 93.5X.XX.XX
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 11
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): predefinito di Windows
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): predefinito di Windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): wi-fi fibra misto rame
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Fastweb Nexxt
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254) che trovate QUI: 192.168.1.53
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: frecce gialle nonostante abbia messo le porte tra le eccezioni del firewall e le abbia aperte nel router

Consulta questa guida: Fastweb NeXXt

Già fatto prima di chiedere aiuto

Ciao @Theti, non vedo nulla nelle informazioni che hai dato che mi suggerisca una soluzione al tuo problema. Sembra tutto corretto.

Potresti provare spegnendo il router togliendo fisicamente la corrente per qualche minuto e poi ricontrollando l’IPv4 e, in caso ancora negativo, più drasticamente facendo un Hard Reset del router e rifacendo tutti i settaggi partendo dal controllo dell’ip pubblico dalla pagina di MyFastweb e l’IPv4 assegnato dal router.

1 Like

Connessione
Forse ho sbagliato ad impostare la connessione?

Ho fatto Attivazione porte nel modem Nexxt (invece che Associazione porte) e le frecce sono diventate verdi. :heart_eyes:

1 Like

Nonostante le frecce verdi il mio mulo ora è praticamente immobile

In Opzioni > AdunanzA togli la spunta alla voce Impostazioni automatiche upload… e imposta manualmente a 1000 KB/s. Clicca su Applica.

Puoi postare l’immagine delle statistiche dopo qualche ora di mulo acceso per cortesia?

mi esce anche l’avviso che dice che ci sono problemi con Kadu

Cosa che con la freccetta verde non dovrebbe accadere. Bel dilemma.
Fai doppio click sul mappamondino e copia incolla qui il testo della finestrella che ti si apre.
Quanti file hai in condivisione?
Quanti contatti hai in Kadu e di che colore sono i pallini al loro fianco?

Eventualmente ti va se una sera ci colleghiamo via Team Viewer e guardiamo insieme?

Fai doppio click sul mappamondino e copia incolla qui il testo della finestrella che ti si apre:
Client
Nick: http://www.adunanza.net
Hash Utente: B8A467CF300E13505BC4DCCED3D56FFC
TCP-Porta: 4662
UDP-Porta: 4672

eD2K Rete
Stato: Connesso
Utenti: 125,605
File: 62,074,514
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 6871470
ID Basso (Fastweb OK)

eD2K Server
Nome: eMule Security
Descrizione: www.emule-security.org
IP:Porta: 5.45.85.226:6584
Versione: 17.15
Utenti: 69,941
File: 34,920,434
Connessione: Offuscata
ID Basso (Fastweb OK): 51,966
Ping: 62 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 100,000/100,001
Compressione TCP: Si
Tag Brevi: Si
Unicode: Si
Tag di tipo intero: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si
Supporto per File di grosse dimensioni: Si
Offuscamento del Protocollo (UDP): Si
Offuscamento del Protocollo (TCP): Si

KAdu Rete
UDP Stato: Dietro Firewall
IP:Porta: 93.51.49.29:4672
ID: 1563635997
Compagno: Nessuno
Hash Utente: 0A508CF210F70A83736893E5B405D200
Utenti: 2,183 (Experimental: 3,380)
File: 235,764
Indicizzato:
Fonte: 0
Parola Chiave: 0
Note: 0
Carico: 0

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP

TIPO RETE: FIBRA OTTICA

Quanti file hai in condivisione?:
Ho tutta la cartella Incoming e Temp, non so la quantità esatta… Come si fa a vedere?

Quanti contatti hai in Kadu e di che colore sono i pallini al loro fianco?:
circa 295 contatti, palline quasi tutte gialle e qualcuna rossa

Ora la freccia ed2k è gialla e la Kadu verde

Sto invecchiando, lo so, ma francamente trovo continui dati discordanti.
Lasciamo perdere per il momento il numero dei file.

Nelle immagini sopra avevi le freccette verdi, nel messaggio qui sopra avevi rete kadu dietro Firewall (e quindi la freccetta kadu dovrebbe essere gialla), ma anche ed2k è connessa con ID basso quindi gialla.
Prova a postare il dettaglio delle regole che hai creato nel Nexxt e controlla se sei connesso ad internet con rete domestica o pubblica ed eventualmente se le regole nel firewall sono settate per quella rete.

Ultima domanda, sei connesso al router via cavo o Wifi? Se Wifi è tramite una pennetta o una scheda interna al pc?

Le uniche modifiche fatte nel Nexxt è l’attivazione delle porte. Controllando le impostazioni salvate mi sono resa conto di aver sbagliato per la porta UDP, ti allego le foto dei setteggi:

Queste sono le eccezioni del Firewall e non so perchè quelle di Adunanza siano doppie.Ho flaggato sia connessione pubblica che privata, come da foto:
eccezioni firewall
Sono connessa con rete pubblica.
Sono connessa via Wifi tramite scheda interna al pc.

Ora eD2K è connesso con freccia gialla e Kadu è connesso con freccia verde.
Il mulo è completamente fermo adesso.

Questo è quello che esce facendo doppio click sul mappamondo:

Client
Nick: http://www.adunanza.net
Hash Utente: B8A467CF300E13505BC4DCCED3D56FFC
TCP-Porta: 4662
UDP-Porta: 4672

eD2K Rete
Utenti: 110,385
File: 53,852,388
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 12476174
ID Basso (Fastweb OK)

eD2K Server
Nome: eMule Security
Descrizione: www.emule-security.org
IP:Porta: 5.45.85.226:6584
Versione: 17.15
Utenti: 65,708
File: 32,580,268
Connessione: Offuscata
ID Basso (Fastweb OK): 48,403
Ping: 63 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 100,000/100,001
Compressione TCP: Si
Tag Brevi: Si
Unicode: Si
Tag di tipo intero: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si
Supporto per File di grosse dimensioni: Si
Offuscamento del Protocollo (UDP): Si
Offuscamento del Protocollo (TCP): Si

KAdu Rete
UDP Stato: Connesso
IP:Porta: 93.51.49.29:4672
ID: 1563635997
Hash Utente: 77DDB91AEFA57AAEC957F8023BF1C00E
Utenti: 1,023 (Experimental: 793)
File: 110,484
Indicizzato:
Fonte: 0
Parola Chiave: 0
Note: 0
Carico: 0

WebServer

UPnP

TIPO RETE: FIBRA OTTICA

Ciao, scusa nuovamente il ritardo nella risposta!

Nel messaggio qui sopra ci sono tre regole nel Nexxt, non ho capito se quella di mezzo è quella che avevi sbagliato, nel caso sia ancora presente eliminala.
Poi vedo che le regole che hai creato sono differenti da quelle che avevo messo nella guida (punto 6 e 7), però io non ho il Nexxt e quello che ho scritto è il poco che ho imparato con l’aiuto degli Aduners collegandomi via TeamViewer ai loro pc e potrebbe essere comunque corretto anche il tuo metodo.

Forse sono per tutte le regole che avevi creato (anche quelle sbagliate), bisognerebbe controllare i dettagli ma per il momento non mi sembra sia necessario.

i tentativi da fare sarebbero di connettersi tramite rete privata e via cavo per vedere se cambia qualcosa ma occorre procedere per gradi altrimenti non si capisce cosa cambia.
Concentriamoci per il momento sul Nexxt e sulle sue regole.

A presto!

In questa conversazione ho trovato la regola per impostare le porte nel Nexxt:

La regola di mezzo era quella sbagliata e l’ho già corretta (3^ foto).

Connettersi via cavo significa dover cambiare le impostazioni di connessione in Adunanza e per ora vorrei evitare (a meno che quelle che non siano sbagliate)… Le puoi vedere in una delle foto precedentemente inviate.

boh, non vedo motivi chiari per cui Kadu non debba connettersi. Ti rinnovo la mia disponibilità a collegarci via TeamViewer una sera per guardare insieme e con calma ogni passaggio.
In alternativa resetta il router ed elimina tutte le regole nel firewall e rifai tutto da capo.