Frecce gialle con router D-Link

Buonasera.E’ la prima volta che vengo e orientarsi é difficile.L versione adunanza che utilizzo é la 3.18
errore incompatibilità tra softwere di controllo della rete e kadu es.norton
il colore delle frecce sul mappamondo é giallo
la prima terzina dell’indirizzo ip é 192
e il sistema operativo é Windows 10
antivirus panda free
firewall quello di windows
tipo di connessione joy
modem d-link 2750b
indirizzo ip rilasciato dal router é 192.168.1.2
Ho ld basso e le frecce gialle cosa devo fare per farle diventare verdi

Benvenuto/a @kcostner68,
Proprio nel messaggio sopra al tuo @dax ha detto ad un altro utente di aprire una nuova discussone (a lui dedicata) e ha messo il link #assistenza da cliccare, non era tanto difficile orientarsi :stuck_out_tongue:

quella terzina è quella che collega il tuo pc al router, non è quella che interessa a coi per adesso.
Controlla il tuo ip qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ e scrivi la prima terzina del tuo ip esterno.

Buongiorno Goku
Con il link che mi hai dato la prima terzina del ip esterno é 100

Ecco allora il tuo primo problema è questo. Ip 100 è un ip nattato. Richiedi ip pubblico a Fastweb.
Segui questi suggerimenti http://www.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

Ciao Goku ip pubblico a parte ho visto che togliendo il firewall magicamente le freccette diventano verdi!
Mi puoi spiegare o mandare un link dove capisco come aprire le porte sul firewall sia per il kadu che per il eD2k
e probabilmente avrei risolto il mio problema visto che ariete non é disponibile?
Grazie

Eppur è scritto…

Vabbe’ @dax, io non gli avevo linkato quella guida ma quella per richiedere ip pubblico quindi assolvo parzialmente :slight_smile: @kcostner68 .

Probabilmente ci sono altre cose da configurare (firewall e router se non lo hai già fatto) ma non è possibile farlo prima di avere ip pubblico, percho, come ha detto @dax non avrebbero effetto sostanziale e inoltre a volte serve resettare il router e perderemmo solo tempo configurandolo ora.
Vai tranquillo/a sei il millemilaesimo che ha ip 100 e fino ad oggi fastweb ha dato ip pubblico a tutti.

@pandora1 io non giustifico Fastweb (da cui me ne sono andato da un anno) per il trattamento che hai subito ma di sicuro no è la norma, sei stata molto sfortunata; se cerchi bel forum trovi tantissimi utenti che hanno richiesto ip pubblico di domenica le lo hanno ricevuto in poche ore.

Buongiorno a tutti
Mi é stato assegnato l’ip pubblico e ho controllato la prima quartina é 2224 adesso per configurare firewall e router come si procede?
grazie

guarda se è tra questi:

http://forum.adunanza.net/t/definizione-ed-elenco-di-router-e-ap-wifi/4537

Salve un passo alla volta forse nel 2017 riesco a configurare tutto.
Adesso ho provato ad aprire le porte del router domanda:nome server ho messo FASTWEB
e indirizzo ip server che indirizzo metto? Io ho messo il 192
E non ne ho azzeccata una?

Puoi mettere quello che ti pare

Devi mettere l’ip che il router da al tuo pc, che dovrebbe essere quello che hai scritto qui

Carica qualche screenshot delle impostazioni che stai facendo sul router così vediamo se stai facendo tutto bene.

1 Mi Piace

Salve


questa é quello che ho fatto
Se va bene mi dite qualcosa per il firewall?

Sì le porte sembrano aperte correttamente.

Se quando avevi aperto per la prima volta il mulo autorizzato il firewall dovresti essere già a posto, in ogni caso la giuida per il firewall di Win10 è uguale a quella di win 8, cioè QUESTA

Prima di diventare matto col firewall che magari è già configurato, ora che hai configurato il router prova ad accendere il mulo e dagli una decina di minuti di tempo. Tieni d’occhio la schermata ED2K e la schermata KADU e guarda se i nodi aumentano o diminuiscono.